domenica, luglio 19, 2009
Migrare in Australia
provaprovaDai primi del novecento in poi l'Australia ha aperto completamente i suoi confini favorendo l'immigrazione di massa da qualsiasi parte del mondo. Il risultato e' che l'Australia e' un paese veramente multietnico dove tutte le etnie convivono senza stupidi preconcetti o discriminazioni.
Negli ultimi anni pero' le frontiere si sono chiuse facendo divenire l'Australia una fortezza inespugnabile dove e' impossibile migrare..........o quasi; infatti, uno Stato Australiano si sta' promuovendo per favorire nuove migrazioni!!
Lo Stato in question e' il South Australia ed il sito e' www.migration.sa.gov.au
Il South Australia con capitale Adelaide, e' lo stato del vino e degli europei dove la nostra presenza si nota in ogni angolo delle citta'; ci sono paesi uguali e spiccicati a cittadine europee facendovi venire a volte il dubbio di trovarsi o no in DownUnder.
17:44 Scritto in Emigrare in Australia | Link permanente | Commenti (22) | Tag: emigrare in australia | Stampa | Facebook
giovedì, luglio 09, 2009
Australia, bottiglie di plastica al bando
provaprovaLa scelta della comunità di Bundanoon ha aperto una discussione in molte altre città. I residenti hanno infatti deciso di bandire l'acqua delle bottiglie di plastica e di tornare all'utilizzo di contenitori riciclabili da riempire al rubinetto e alle fontanelle. «Un modo per impegnarci come comunità a favore dell'ambiente». La proposta è stata adottata a grandissima maggioranza da un'assemblea di cittadini convocata dal Comune. E la scelta ha ricevuto il plauso di tutte le associazioni ambientaliste. La decisione di Bundanoon ha ispirato con effetto immediato il governo del New South Wales, di cui Sydney è capitale. Giovedì il premier Nathan Rees ha ordinato a tutti i dipartimenti e le agenzie statali di non acquistare più acqua in bottiglia, e di accontentarsi dell'acqua del rubinetto. Sarà un risparmio per i contribuenti e ridurrà l'impatto sull'ambiente, ha detto. A far scattare la campagna antibottiglie a Bundanoon è stata la proposta di una compagnia, respinta dai residenti, di costruire un impianto di estrazione di acqua da imbottigliare da una locale falda acquifera. (tratto da www.corriere.it)
20:52 Scritto in About Australia | Link permanente | Commenti (1) | Stampa | Facebook