Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

mercoledì, aprile 08, 2015

IELTS - Certificato di Conoscenza della Lingua Inglese

provaprova

L'unico attestato di lingua inglese riconosciuto in Australia e' lo IELTS (International English Language Testing System)........... lasciate perdere tutto il resto.

Lo IELTS e' un esame che certifica la conoscenze della LINGUA INGLESE con punteggio da 0 a 9 in base al livello di competenza della seguenti 4 aree:

- Listening (40 minuti test)

- Reading (60 minuti test)

- Writing (60 minuti test)

- Speaking (15 minuti test)

L'esame si svolge ogni mese circa presso strutture certificate in tutto il mondo, costa circa Euro200 o AUD$300, dura tre ore e rilascia un certificato (Test Report Form) con punteggio per ogni area ed un overall band score (media).

Per trovare una delle sedi certificate nel mondo dove fare l'esame cliccate su: sedi IELTS

Cliccate qui per esempio di Certificato

Tenete a mente che per lavorare nel settore pubblico australiano e per determinati visti e' necessario avere uno IELTS con specifici punteggi (generalmente da 5 in tutte le 4 aree in su). 

Avere lo IELTS fa sempre figura nel vostro CV a prescindere da tutto.

Tutto sullo IELTS nel seguente link: www.ielts.org 

COSA FARE PER SUPERARE CON BUON PUNTEGGIO L'ESAME?

Sconsiglio di frequentare corsi per prepararsi allo IELTS, costano un botto e non vi aiutano a migliorare il vostro inglese day-to-day. 

Consiglio vivamente di fare uno dei corsi on-line della Macquarie University IELTS On-Line sono corsi fatti benissimo, interattivi, molto completi con simulazioni e dal costo veramente irrisorio.

ielts

Cliccate qui IELTS On-Line  e con il seguente coupon potrete avere uno sconto del 10%: ITALIANI10

Offre due livelli:

- IELTS Express (AUD$49 or Euro30): se l'esame e' alle porte, avete gia' una base, volete sentirvi piu' a vostro agio con l'esame e avete poco tempo per studiare.

- IELTS Master (AUD$99 or Euro60): per chi non ha una buona base di inglese, ha tempo per studiare e vuole anche imparare la lingua e non solo superare il test.