Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, maggio 30, 2014

Lavorare come Contractor

provaprova

Sta diventando sempre piu' frequente l'assunzione in Australia di personale come Contractor.

Praticamente non siete assunti ma pagati per le vostre prestazioni come collaboratori esterni. 

Questo e' un ottimo modo per farsi conoscere da un'azienda ed i rischi e le pratiche burocratiche per un datore di lavoro sono ridotte veramente al minimo. E' qualche cosa che potete offrire voi stessi ad un'azienda con cui vi piacerebbe lavorare....... se siete bravi e lavorate bene ci sono ottime possibilita' che poi vi assumano.

Per far cio' dovete richiedere all'ATO un ABN number (Australia business number) e registrarvi come Sole Trader. Usate il vostro nome e cognome e non nomi commerciali altrimenti dovrete registrare anche il nome presso l'ASIC con extra costi (cosa inutile).

Sole Traders.jpgEmetterete un'INVOICE ogni tot periodi in accordo con il datore di lavoro che puo' essere in forma di paga oraria o di prestazione totale. Mi raccomando, su questo punto dovete essere molto chiari con il datore di lavoro per evitare malintesi.

Una volta raggiunto, nell'anno finanziario, un fatturato lordo di AUD$75,000 dovrete registrarvi anche per la GST (IVA).

Le tasse le pagherete una volta all'anno sotto forma di Personal Tax Return che viene generalmente preparato da un Tax Agent.

La richiesta di ABN number e' gratuita e si fa nel seguente sito: ATO ABN