Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

giovedì, ottobre 02, 2014

Visti per Emigrare in Australia

Rimango sempre sorpreso quando leggo nei vari gruppi di facebook tutte le Q&A riguardanti i Visti. Non capisco come ci si possa affidare a persone che poco si conoscono e che non sono professionisti del settore per avere risposte su questioni cosi' delicate.

Come detto centinaia di volte, chiedete in giro e fate pure domande, ma confermate sempre quanto sentito dire con le fonti Governative, in primis il sito www.immi.gov.au

images.jpgDovete avere chiaro in mente che la prima sfida da vincere per chi vuole rifarsi una vita in Australia e' quella dei VISTI. Inizialmente la materia puo' sembrare molto complicata e di difficile lettura ma vi posso garantire che il Governo Australiano sta facendo tutti gli sforzi possibili per rendere questa materia alla portata di tutti.

Fra i vari siti Governativi ne ho trovato uno che risponde a tutte le vostre domande e che con semplici risposte a filtro vi indichera' quale e' il sito piu' indicato o disponibile per le vostre circostanze.

Il sito si chiama Visa Wizard e' semplicissimo da usare e riuscira' a chiarirvi molti dubbi.

Vi e' anche un modulo per richiedere informazioni in italiano: RICHIEDI INFORMAZIONI

Commenti

Grazie :)

Scritto da: Marco | giovedì, ottobre 25, 2012

Ciao, ottimo questo blog! Complimenti per il lavoro! :)
Io voglio venire assolutamente a vivere in Australia.
Il mio lavoro è nella skilled list, ma ho difficoltà con l'Inglese.
Ma mia zia ha la cittadinanza Australiana.
Come potrebbe essermi utile? Puo' richiedere il ricongiungimento o sponsorizzarmi in qualche modo?
Grazie, ciao!

Scritto da: Raffo | domenica, dicembre 02, 2012

ylber bajraktari e voglio emigrare in australiaper sempre

Scritto da: ylber bajraktari | giovedì, dicembre 27, 2012

salve ...complimenti per il blog molto interessante.....
io sono straniera coon carta di sogiorno indeterminato ,mamma di quatro ragazze studiano...eta di 19 18 16 e 7 ....sono divorziata vorrei un futuro migliore per le mie ragazze.....le ragazze hanno cittdinanza itliana ....sono mesi che giro nei siti per capire qualcosa in merito ...ma nn sono riuscita a capire niente per immigrare in australia......
cosa dovrei fare ?'da dove dovrei iniziare ???
la prego di interessarsi alla mia domanda.....e grazie

Scritto da: ilham | domenica, gennaio 06, 2013

ciao,vorrei partire per l’australia i primi di marzo e ho alcuni dubbi sul visto da fare,mi sono informato sul WHV e so che ci sono delle limitazioni tipo che puoi lavorare un massimo di sei mesi con lo stesso datore e un limite di ore lavorative settimanali.
Mi hanno detto e non so se credergli che è possibile ottenere un visto per il solo lavoro di 1 anno + 1 altro eventuale, se esiste come devo fare per farlo a giorni mi arriva il passaporto e vorrei essere pronto in anticipo per la partenza…..grazie in anticipo per la risposta

Scritto da: ignazio | giovedì, gennaio 17, 2013

ciao sono francesca e mi sono laureata da piu di un anno in italia in infermieristica.. sono stata in Australia da dicembre a gennaio per vacanza ed è stato bellissimo... vorrei ritornare per lavorare ma non so se li la mia laurea potrebbe essere riconosciuta... vi ringrazio per la vostra attenzione

Scritto da: Francesca | giovedì, agosto 15, 2013

Sinceramente noto ancora difficile per una persona "normale" riuscire a comprendere tutti gli aspetti per ottenere questi visti, speriamo che la rendano più accessibile a tutti! :P

Scritto da: Lavoro | venerdì, novembre 07, 2014

Ciao Christian,
ti avevo scritto tanto tempo fa e comunque ora sono in Australia e già residente permanente da circa 3 anni.
Ho preso uno skilled visa per la mia professione e l'ho ottenuto.
Ora vorrei far venire mia sorella che da poco ha superato i 31 anni e vorrebbe vivere e lavorare qui in Australia.
E' laureata in scienze della comunicazione e purtroppo non è una laurea utilissima al governo australiano ma ha tanta esperienza di lavoro in UK, ha vissuto circa 8 anni a Londra ed ha lavorato nel settore di comunicazione (quindi ha un un inglese ottimo direi, figurati che ha anche un IELTS academic con la massima votazione).
Avrebbe speranza secondo te di ottenere un visto permanente?
Oppure posso fare da sponsor per lei?
Ho sentito dire che per i parenti (fratelli o sorelle che siano), non è piu' possibile ottenere un permanent visa, sai se è vero?
Se puoi darmi indicazioni in merito te ne sarei grato.
Grazie per la Tua risposta.
A presto,
Max

Scritto da: Max | martedì, novembre 18, 2014

I commenti sono chiusi.