Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, maggio 24, 2013

Agenzie per Studenti

Molti italiani si rivolgono a Student Agency italiane e non, per farsi assistere nell'organizzare il loro viaggio in Australia.

Queste agenzie sono generalmente specializzate in corsi di lingue ma possono offrire tanti altri percorsi di studio (da un semplice Diploma ad un Corso di Laurea).

Oltre al corso di studio queste agenzie offrono tutta un'altra serie di servizi che vanno dall'accomodation, alle traduzioni, ai tirocini, ai visti etc.... etc....

Il mio consiglio vivissimo e' di farsi fare sempre almeno 3 preventivi da 3 agenzie separate e valutare attentamente l'offerta migliore. Nella scelta del pacchetto di studio non guardate solo al prezzo che puo' essere un'arma a doppio taglio ma assicuratevi sempre della serieta' e competenza dell'agenzie a cui vi rivolgete (cosa facilissima da fare rivolgendosi ai vari gruppi di facebook).

Chiedete anche diversi nominativi di persone che si sono gia' avvalse dei loro servizi..... ma state attenti alle false referenze!!!

Tenete sempre a mente che questa agenzie non guadagnano su di voi aumentando i prezzi, ma prendono le commissioni dalle scuole a cui passano gli studenti. Hanno dei veri e propri contratti con tutta una scaletta di commissioni. Quindii andando voi direttamente nelle scuole non risparmierete molto!!!

low-cost-health-insurance-college-students.jpgIl ruolo di queste agenzie e' molto importante in quanto possono realmente consigliarvi come meglio muoversi in Australia e quali corsi sono piu' indicati per voi. Ma se queste agenzie vi danno una descrizione troppo idilliaca dell'Australia iniziate subito a storcere il naso e guardate altrove. L'onesta' prima di tutto!

Per la lista di tutte le agenzie cliccte QUI

Cose da NON fare con le agenzie:

- pagare accomodation per piu' di 2-3 settimane (il mercato dell'accomodation e' in continuo fermento e trovare posti letto a basso costo e' facilissimo!)

- farsi venire a prendere all'aeroporto (usate taxi o treni, e' facilissimo)

- farsi fare il Tax File Number (si fa gratuitamente on-line)

- aprire un conto in banca (tutto gratuito presso le banche)

- visti (tutto disponibile online nel sito www.immi.gov.au

Se decidete di rifarvi una vita in Australia e' importante imparare a cavarsela da soli senza avere la "mammina" che vi rimbocca continuamente le coperte!!

Commenti

salve sono roberto ho 32 anni volevo porvi una domanda riguardante il lavoro in australia
Io ho lavorato circa 10 anni in una azienda a conduzione familiare nel settore del commercio e più precisamente una pizzeria
il mio problema è che questi anni non sono accertabili perchè non ho mai lavorato in regola di contratto!
la mia intenzione era di rifare un corso di specializzazione qui in italia e prestare servizio in pizzerie x riprendere manualità nel settore,per poi partire per l'australia e cercare futuro li!
la mia domanda è se parto x andare con un visto student trovo lavoro presso una pizzeria che abbia intenzione di sponsorizzarmi, il dipartimento quando fa le sue ricerche inerenti alla specializzazione precedente effettuata in italia vuole tutta la documentazione che attesti questi anni di lavoro?o basterebbe una dichiarazione scritta da uno dei titolari dove specifica che ho lavorato presso la loro azienda? con relative informazioni riguardanti il nome la sede e vari recapiti?
vi ringrazio x l'attenzione e attendo una risposta!

Scritto da: roberto | mercoledì, luglio 10, 2013

Ragazzi io ho 32 anni e sono un elettricista (diploma da perito elettronico). Ho esperienza sul campo documentata. L'inglese me la cavo (in vacanza) ... Posso considerare l'Australia visto che da settembre sarò in mobilità? Mi dicono che gli elettricisti sia una professione richiesta quando c'è esperienza. Io sono solo, quindi non ho paura ad andare tanto lontano. Ma so che le frontiere non sono più aperte a tutti. Si accettano suggerimenti, magari da colleghi.

Scritto da: giulio | martedì, luglio 16, 2013

salve per visit Australiani e information...thanks ...cell 3293714858

Scritto da: andrea | mercoledì, gennaio 28, 2015

I commenti sono chiusi.