Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

sabato, febbraio 01, 2014

Lavorare nelle Farms in Australia

Per tutti coloro interessati ad estendere il Working Holiday Visa per un altro anno l'unica soluzione e' lavorare in Regional Areas australiane per almeno 88 giorni (circa tre mesi).

In regional areas si finisce generalmente a lavorare in fattorie raccogliendo frutta.... ma tenete a mente che vi sono altre alternative, come ad esempio:

Plant and Animal Cultivation

Fishing and Pearling

Tree Farming and Felling

Mining and Construction

man-picking-strawberries.jpgNel sito governativo vi e' un utilissimo booklet che fornisce tutta una serie di informazioni chiamato Harvest Guide 2013 ma tenete a mente che solo specifiche aree in Australia sono valide per il rinnovo del WHV (vedete Regional Area Postcode List).

NB In ultimo mi sembra giusto informarvi che e' accertata l'esistenza della mafietta ostelli-farms e non solo, dove molta gente specula sulle necessita' altrui. Prima di partire per una farm/localita' vi consiglio vivamente di unirvi a Gruppi di Facebook per chiedere informazioni sulla localita' dove andrete a lavorare per sentire che opinioni circolano.

Commenti

Adoro e vorrei lavorare in Australia !!!!

Scritto da: Francesco | venerdì, luglio 13, 2012

Ciao,
potete specificare meglio che cosa intendete con mafietta ostelli-farms?
Sto pensando anch'io di estendere il visto di 1 anno e non vorrei incorrere in problemi.
Potete inoltre aggiungere qualche gruppo facebook in cui se ne parla?
Grazie di tutto, in generale anche per gli utilissimi articoli che pubblicate, sono i più utili del web per chi vuole andare in OZ ;)

Scritto da: Matteo | mercoledì, luglio 18, 2012

se vuoi capire cosa significhi mafietta ostelli farm vai all'oasis backpackers di mildura... i padroni mezzo italiani sono due pezzenti che si divertono a fregarti i soldi dell'affitto e a raccontarti un sacco di bugie! io sono arrivata alle "minacce" nominando polizia e ufficio immigrazione (farmer che non pagavano i miseri stipendi e i padroni dell'ostello che dovrebbero aiutarti e che invece cercano di fregarti in tutti i modi).
Il problema che ho notato è che molte persone non capendo bene l'inglese si fanno fregare facilmente e soprattutto troppa gente non si informa, meglio chiamare l'ufficio dell'harvest e l'ufficio immigrazione 10 volte in più che credere alle dicerie che si sentono in giro (soprattutto se escono dalla bocca di un imbecille insolente che ti chiede l'affitto ogni settimana). Il mio consiglio è quello di informarti per bene e poi si, di cercare informazioni sui vari blog ecc (la cosa migliore sarebbe riuscire a contattare qualcuno che è sul posto o nell'ostello).
Ma le esperienze variano da persona a persona, anche a Mildura nell'ostello dove sono stata io c'era gente che guadagnava bene e che lavorava senza dover rincorrere il farmer per i suoi miseri soldi.

Scritto da: irene | sabato, luglio 28, 2012

Ciao ragazzi.. Ho 20 anni ed è un pò che rifletto sul partire e andare in Australia.. Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienze nelle farm.. Com'è la vita li è se il guadagno è ottimo..

Scritto da: Mattia | giovedì, febbraio 06, 2014

I commenti sono chiusi.