Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

martedì, gennaio 03, 2012

Student Visa

Lo sapete quale e' le terza fonte di reddito in Australia dopo il Carbone ed il Ferro? E' l'Education.

Superati i 30 anni l'unico modo di trasferirsi in Australia, escluso lo Skill Visa e la Sponsor Visa, e' il fatidico Student Visa.

Questo visto permette di ottenere un Visto studio lavoro che consente di studiare e nel contempo di lavorare per al massimi 20 ore settimanali.

Tale visto e' l'ultima spiaggia per moltissimi emigranti e sono comunissimi i casi di persone che sono in Australia da anni con solo questo visto. Di giorno o di sera frequentano "corsi" (eviterei i commenti) e nel tempo libero lavorano 20 ore settimanali piu' un tot di ore in nero per mantenersi.

1306489614_209657312_2-Pictures-of--Student-Visa-Expert.jpgDietro questo famoso Student Visa vi e' un grandissimo business (terza voce di reddito per l'Australia) dove molte persone ci campano sopra (agenti di immigrazione, scuole di lingue e non che nascono come funghi e chiudono il giorno dopo, promotori di corsi etc......) e spesso speculano sulle sfortune altrui.

A molte persone viene promesso l'Eldorado giusto per vendere il corsettino con visto annesso e beccarsi la commissione e dopo diversi mesi la povera vittima si ritrova a dover lavorare solo per poter pagare il corso che gli da diritto allo Student Visa.......... praticamente un vicolo cieco a cui non vi e' uscita.

Non voglio spaventare nessuno ma quando avete superato i 30 anni e l'unica vostra spiaggia e' il solito Student Visa dovete iniziare a farvi moltissime domande (vedete i miei posts precedenti). E poi scusate la franchezza, si chiama Student Visa e come dice il nome e' stato concepito per studenti e non per persone che vogliono rifarsi una vita in Australia.

Con questo voglio dire anche che ci sono molti professionisti onesti e scuole valide ed il vostro compito prima di trasferirvi in Australia e' di trovarli!! Chiamateli per telefono, fatevi dare delle referenze, fatevi mettere per iscritto quello che vi promettono etc......etc.......

Commenti

Bravissimo Christian! Mi hai tolto le parole di bocca!

Scritto da: Irene | martedì, gennaio 03, 2012

Christian sino daccordissimi con te sul fatto che e' solo una questione di business e si finisce per pagare il proprio visa e spesso non la propria educazione in una scuola australiana....ma chiamare lo student visa ultima spiaggia... no mate.. I' m really sorry, per esperienza ti dico che a volte lo student visa e' invece una scelta.. almeno all'inizio... e il volere rifarsi una vita nel senso anche di carriera scolastica e professionale ci puo' stare! l'unico problema sta nel trovare la scuola giusta .. che di ciarlatani che ne sono in giro mille:) il mio consiglio e' non usare le agenzie ma di cercarsi la scuola da soli andare a vederla e cercare di capire gli sbicchi futuri.a volte le leggi e le regole cambiano cosi velocemente che rane comunque un rischio la scelta.. fate tutte le domande e fatevi scrivere le informazioni.

Scritto da: Stefania | martedì, gennaio 03, 2012

Ciao Stefania
come ultima spiaggia intendo dire che e' l'ultimo strumento da utilizzare per chi ha oltre i 30 anni e skills non richieste.
Lo student visa non e' stato concepito per emigrare in Australia...... e' come se uno vuole battere chiodi con un cacciavite anziche' con un martello...... forse ci riesce ma non sta' usando lo strumento giusto.
Daccordissimo con te nel cercarsi da soli la scuola giusta!!!!!
Grazie per il tuo contributo

Scritto da: per Stefania | martedì, gennaio 03, 2012

Quoto gli altri commenti!! Mi sembra di capire che sotto questo Student Visa si nasconda come dire un certo business....Io ho 34 anni (quest'anno 35) e sono laureata in Psicologia dello Sviluppo (oltre che abilitata) ma noto che i costi per le scuole di educatore sono veramente proibitivi!! Qualcuno ha consigli da darmi?? Grazie!!

Scritto da: Letizia Maria | giovedì, gennaio 08, 2015

Ciao a tutti ho 21 anni e una figlia di un anno...il mio ragazzo sta partendo con um visto di vacanza lavoro per l australia, starà via un anno e io stavo cercando il modo per riuscire a raggiingerlo con nostra figlia...è possibile fare un vistostudent per riconcigliarci con lui? Lui lavora io studio e la piccolina starà con una tata finché non ci si organizza meglio.scusate non è spiegata molto bene la nostra situazione ma nonvado per le lunghe, voglio solo sapere se eè possibile rimanere in australia tutti e tre io studio e lavoro e lui lavora!

Scritto da: giada | venerdì, febbraio 13, 2015

I commenti sono chiusi.