Student Visa (martedì, gennaio 03, 2012)

Lo sapete quale e' le terza fonte di reddito in Australia dopo il Carbone ed il Ferro? E' l'Education.

Superati i 30 anni l'unico modo di trasferirsi in Australia, escluso lo Skill Visa e la Sponsor Visa, e' il fatidico Student Visa.

Questo visto permette di ottenere un Visto studio lavoro che consente di studiare e nel contempo di lavorare per al massimi 20 ore settimanali.

Tale visto e' l'ultima spiaggia per moltissimi emigranti e sono comunissimi i casi di persone che sono in Australia da anni con solo questo visto. Di giorno o di sera frequentano "corsi" (eviterei i commenti) e nel tempo libero lavorano 20 ore settimanali piu' un tot di ore in nero per mantenersi.

1306489614_209657312_2-Pictures-of--Student-Visa-Expert.jpgDietro questo famoso Student Visa vi e' un grandissimo business (terza voce di reddito per l'Australia) dove molte persone ci campano sopra (agenti di immigrazione, scuole di lingue e non che nascono come funghi e chiudono il giorno dopo, promotori di corsi etc......) e spesso speculano sulle sfortune altrui.

A molte persone viene promesso l'Eldorado giusto per vendere il corsettino con visto annesso e beccarsi la commissione e dopo diversi mesi la povera vittima si ritrova a dover lavorare solo per poter pagare il corso che gli da diritto allo Student Visa.......... praticamente un vicolo cieco a cui non vi e' uscita.

Non voglio spaventare nessuno ma quando avete superato i 30 anni e l'unica vostra spiaggia e' il solito Student Visa dovete iniziare a farvi moltissime domande (vedete i miei posts precedenti). E poi scusate la franchezza, si chiama Student Visa e come dice il nome e' stato concepito per studenti e non per persone che vogliono rifarsi una vita in Australia.

Con questo voglio dire anche che ci sono molti professionisti onesti e scuole valide ed il vostro compito prima di trasferirvi in Australia e' di trovarli!! Chiamateli per telefono, fatevi dare delle referenze, fatevi mettere per iscritto quello che vi promettono etc......etc.......

14:26 | Link permanente | Commenti (5) |  Stampa |  Facebook