Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

giovedì, luglio 09, 2009

Australia, bottiglie di plastica al bando

La scelta della comunità di Bundanoon ha aperto una discussione in molte altre città. I residenti hanno infatti deciso di bandire l'acqua delle bottiglie di plastica e di tornare all'utilizzo di contenitori riciclabili da riempire al rubinetto e alle fontanelle. «Un modo per impegnarci come comunità a favore dell'ambiente». La proposta è stata adottata a grandissima maggioranza da un'assemblea di cittadini convocata dal Comune. IMG_1182-1.jpgE la scelta ha ricevuto il plauso di tutte le associazioni ambientaliste. La decisione di Bundanoon ha ispirato con effetto immediato il governo del New South Wales, di cui Sydney è capitale. Giovedì il premier Nathan Rees ha ordinato a tutti i dipartimenti e le agenzie statali di non acquistare più acqua in bottiglia, e di accontentarsi dell'acqua del rubinetto. Sarà un risparmio per i contribuenti e ridurrà l'impatto sull'ambiente, ha detto. A far scattare la campagna antibottiglie a Bundanoon è stata la proposta di una compagnia, respinta dai residenti, di costruire un impianto di estrazione di acqua da imbottigliare da una locale falda acquifera. (tratto da www.corriere.it)

Commenti

I read about that too although the article I read (free Italian paper) gave the impression that the whole of NSW was doing this.

I think it's a great idea! We don't drink bottled water here in rome. We all (including our 1 year old) drink tap water. When i remember to buy filters for our brita we filter it but it's fine as is. Rome water is actually very good - I have no idea why so many people buy bottled water here for everyday use. It just seems like such a hassle lugging all those bottles home - apart from the environmental concerns.

Scritto da: kataroma | sabato, luglio 11, 2009

I commenti sono chiusi.