Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

domenica, luglio 19, 2009

Migrare in Australia

Dai primi del novecento in poi l'Australia ha aperto completamente i suoi confini favorendo l'immigrazione di massa da qualsiasi parte del mondo. Il risultato e' che l'Australia e' un paese veramente multietnico dove tutte le etnie convivono senza stupidi preconcetti o discriminazioni.

Negli ultimi anni pero' le frontiere si sono chiuse facendo divenire l'Australia una fortezza inespugnabile dove e' impossibile migrare..........o quasi; infatti, uno Stato Australiano si sta' promuovendo per favorire nuove migrazioni!!

1304700-5-onkaparinga-river-mouth-south-port-noarlunga-south-australia.jpgLo Stato in question e' il South Australia ed il sito e' www.migration.sa.gov.au

Il South Australia con capitale Adelaide, e' lo stato del vino e degli europei dove la nostra presenza si nota in ogni angolo delle citta'; ci sono paesi uguali e spiccicati a cittadine europee facendovi venire a volte il dubbio di trovarsi o no in DownUnder.

Commenti

... e bravo Christian !!! .... spara tutte le cartucce che puoi su questi temi che così ci risparmi un sacco di fatica ... tutte le varie questioni su ragni, bottiglie ecc ... ce le troviamo da soli sulle riviste intanto che voliamo verso Sydney:)))
Se può interessare c'è forte richiesta, con diritto di precedenza in Priority List (tanto per capirsi) per geologist in Western Australia, golden fields, vedere sito governativo ... che adesso non ricordo, ma è facile con google ... e se non ricordo male stessa sorte in Northern Territory ...
I geologi in Italia hanno sorti modeste, incredibilmente ... in Australia, invece, sono in lista di priorità per i campi minerari:)
Sorte anche migliore per architetti e ingegneri, per lo più civili o edili in genere, che hanno priorità in tutto il continente ... e qui muretti, recinzioni e DIA :)) Vedere sito immi.gov che già hai segnalato anche tu.
L'Australia è un giovane paese in cui si respira un aria decisamente frizzante, anzi galvanizzante, ho avuto la concreta sensazione di essere al posto giusto nel momento giusto e anche chi era con me e anche tutti gli italiani che ho incontrato avevano la stessa sensazione ... in Italia, invece, ho la precisa condizione (non sensazione) di essere nel posto sbagliato ... però ognuno sa di sè!
Da non perdere Sydney per alcuna ragione ... va vista Cairns e la barriera corallina, Melbourne ... Brisbane molto intrigante, da quelle parti l'Australia ZOO di Steve Irvine (il pazzo che giocava con i croks) ... Surfers Paradise, gold coast, assolutamente Fraser Island ... però vista Sydney vista l'Australia ... da non perdere i Twelve Apostols giù nel Mare di Tasmania !!! ... prima che cadano tutti :)

Scritto da: Alessandro | sabato, luglio 25, 2009

Ciao Cristian, sono un ragazzo di quasi 27 anni, laureato in ingegneria informatica e che lavora da due anni in una grossa multinazionale del settore (HP), sto pensando seriamente con la mia ragazza di passare un anno in Australia con il visto Working Holiday. Posso farti inviarti il mio CV per avere dei consigli?
Puoi rispondermi sulla mia email

Grazie
Luca

Scritto da: luca | martedì, luglio 28, 2009

Mi chiamo Marco ed ho 26 anni, e mi piacerebbe moltissimo andare a vivere in Australia, mi sembra un Paese dove è veramente possibile ricominciare di nuovo una vita e realizzare i propri sogni in un Paese da sogno, paesaggi spettacolari e un clima fantastico. Io vivo in Piemonte e qui in Italia specialmente dove vivo io la situazione sta diventando veramente critica, direi quasi invivibile. Ho sempre sognato l'Australia sin da bambino, senza un preciso motivo, e adesso vorrei veramente provarci, ma non sò neanche da dove cominciare e come si potrebbe fare. Tra le molte difficoltà che sicuramente incontrerei e la mia bassa cultura scolastica visto che ho solo una qualifica da Termoidraulico... Qualcuno a qualche consiglio? La mia è solo una Pazzia?

Scritto da: Marco_D | martedì, agosto 18, 2009

Ciao cristian, vivo col sogno dell'australia ormai da 10 anni,e ho sempre dato retta alla gente sui visti etc.e ne ho sentiti di tutti i colori,fin quando non ho conosciuto internet,e il tuo sito, e altri simili al tuo. Il mio problema principalmente,è l'inglese!Ho diversi indirizzi di annunci di lavoro,e il problema è sempre lo stesso,l'inglese.Sono un parrucchiere da 23 anni sempre dipendente,e ho visto che l'australia, nel mio settore,ha molte richieste.mi potresti dare qualche consiglio,perchè non posso a 42 anni rischiare di farmi rimpatriare per ricominciare tutto da zero in italia.Semmai mi riuscisse di lavorare in australia,vorrei rimanerci.Ti prego di rispondermi al mio indirizzo mail.Ps.non sò cosa è un url! Spero mi potrai contattare lo stesso.Grazie ciao Antonio

Scritto da: Antonio | giovedì, agosto 27, 2009

Ciao Christian, stasera per caso sono capitato nel tuo blog che trovo interessante. Mi piacerebbe potermi mettere in contatto con te perché avrei un po' di cose da chiederti... E' possibile farlo? Se sì mi dai un indirizzo E-mail così ti scrivo? Grazie se potrai rispondermi, Marco.

Scritto da: Marco - Torino | lunedì, settembre 14, 2009

hey ma non hai più scritto post!!tutto ok???

Scritto da: yayo | giovedì, ottobre 01, 2009

Being on the beach in summer is also generally made out to be part of Australian, as well as Surf Life Savers, as Australia is a coastal culture, because of the nature of inland Australia (dry, harsh desert).

Some commercial brands have become part of Australiana due to their perceived "Australianness". Advertisements and posters depicting these brands often become part of Australiana as well.

Scritto da: Buy Viagra | martedì, dicembre 08, 2009

CIAO CRISTIAN, HO UN'ATTIVITA' NEL SETTORE METALMECCANICO IN QUELLA CHE VIENE DEFINITA LA "SILICON VALLEY" DELLA MACCHINA AUTOMATICA, CIOE' A BOLOGNA. SEI IN GRADO DI POTERMI DIRE SE IN AUSTRALIA UNA PERSONA COME ME DI 41 ANNI, UNA MOGLI E 2 FIGLI, CHE VOLESSE APRIRE UN'ATTIVITA' DEL GENERE, HA UNA QUALCHE SPERANZA DI AVERE SUCCESSO ?? CAPISCO CHE NON E' UNA DOMANDA SEMPLICE. MI AFFIDO SOLO ALLA TUA ESPERIENZA DI VITA, IN UN PAESE LONTANO. GRAZIE. FABRIZIO

Scritto da: Fabrizio | mercoledì, dicembre 09, 2009

Ciao Fabrizio
mi fai una domanda molto specifica ed non essendo del settore non sono in grado di risponderti.
In ogni caso mi sembra di capire che hai molta esperienza nel settore..... sicuramente andresti alla grande!
A presto
Christian

Scritto da: per Fabrizio | mercoledì, dicembre 09, 2009

Ciao Christian, volevo sapere com'è attualmente la situazione lavorativa nel South Australia.
In particolare, m'interessava sapere se ci sono lavori generici per coloro che non riescono a parlare bene in inglese.
Dall'articolo sembra che le cose si siano riprese in quella zona!
Potrei scriverti in pvt?
La mia mail è tbird1@tiscali.it

Grazie

Scritto da: Luca | giovedì, dicembre 10, 2009

hello fellas, I just want to emphasize the good work on this blog, has excellent views and a clear vision of what you are looking for.

Scritto da: propecia online | martedì, febbraio 02, 2010

Ciao Christian,
ho saputo che ci sono novità nel campo dell'immmigrazione, il Governo australiano ha dettato nuove norme, potresti darmi qualche notizia in merito e il tuo punto di vista? Ho fatto domanda nel 2009 per la richiesta del visto permanente, come SKILLED VISA, ma temo che sarà dura e ad oggi non ho avuto risposta anche se lo Stato del Victoria (dove ho chiesto il visto), mi ha già dato la sua approvazione.
Quanto tempo credi che debba aspettare ancora?
Grazie per la risposta,
Max

Scritto da: Max | martedì, febbraio 09, 2010

Ciao Christian,

Mi chiamo Emilia, sono pittrice e stilista.

Ho trovato il tuo blog molto interessante.

In 7 Febbrario, sarò a Sidney con la mia figlia, laureata in lingue straniere, per una vacanza a casa dai nostri amici.

Sarebbe un grade piacere per noi conoscerti per uno scambio di idee.

Cordiali Saluti

Scritto da: Emilia Frunza | lunedì, gennaio 03, 2011

Ciao Christian,

Mi chiamo Danilo, sono un giovane INGEGNERE EDILE/ARCHITETTO, specializzato in BIOARCHITETTURA, PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.

Stò meditando da un pò di tempo l'idea di cambiare la mia vita e trasferirmi in AUSTRALIA.

Dovunque leggo che per un INGEGNERE del mio calibro ci sono grandi possibilità! La cosa mi affascina tantissimo!

Mi piacerebbe realizzare questo sogno, ma in realtà non so realmente da dove iniziare.

Ho pensato pertanto di cercare un aiuto e consigli da chi questo passo lo ha fatto prima di me..... l'ideale sarebbe un IGEGNERE che mi possa dare un consiglio o aiutarmi mettendomi in contatto con qualcuno che possa essere interessato ad una figura professionale come la mia!

In ogni caso.... ti ringrazio anticipatamente..... sxo di riuscire ad incontrare qualcuno che posso darmi qualche reale consiglio!!

Saluti

Scritto da: Danilo | lunedì, gennaio 17, 2011

Wow, nice post,there are many person searching about that now they will find enough resources by your post.Thank you for sharing to us.Please one more post about that..

Scritto da: Heather | lunedì, giugno 06, 2011

It's great to see a blog of this quality. I learned a lot of new things and I'm looking forward to see more like this. Thank you.

Scritto da: credit restoration | venerdì, giugno 10, 2011

Australia is one of the best places when you are planning to migrate.

Scritto da: top credit repair | domenica, giugno 26, 2011

It's amazing post. Great, keep posting more useful info. Thanks!

Scritto da: Smokeless Cigarettes Review | domenica, luglio 24, 2011

Thanks for sharing.. its really great.

Scritto da: wordpress seo | lunedì, luglio 25, 2011

Thanks for creating this wonderful site! It help me a lot. Good luck for a great job done!

Scritto da: seo for wordpress site | lunedì, luglio 25, 2011

Salve,mi chiamo Sergio, vivo a Roma, ho 42 anni,sono sposato,e ho un figlio di 14 anni. Sono un orafo sin dall'età di 14 anni, lavoro in una gioielleria,ma il mio sogno è sempre l'Australia!!!! Se io avessi dei contatti con dei professionisti del mio settore,(magari italiani),e potessi venire a lavorare in Australia,realizzerei il sogno di una vita!! Magari una mail di qualche gioielleria.....o non so....un laboratorio...qualunque cosa riguardi la lavorazione dell'argento e dell'oro!!!!potrebbe dare una mano ad un ammiratore della terra più bella del mondo??Spero che il mio...non rimanga solo un sogno!!!Grazie Sergio.

Scritto da: Sergio datteo | domenica, gennaio 27, 2013

Complimenti per l'articolo. Molto interessante. Continuate così, io sono un assiduo lettore!

Scritto da: Erminio | lunedì, maggio 05, 2014

I commenti sono chiusi.