Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

sabato, maggio 10, 2008

Spirito Aborigeno

provaprova

Nessuno meglio del Capitano James Cook (1788) e' riuscito a descrivere con le seguenti righe il vero spirito del popolo aborigeno:
"A prima vista appaiono come gli esseri umani piu' diseredati della Terra, ma in realta' vivono in uno stato di felicita' superiore a quello mai sperimentato dagli europei. Ignorando sia il superfluo che il necessario della vita europea, raggiungono un alto grado di godimento in virtu' della loro ignoranza.
4f67bec637bedd33306d1b750e260b44.jpgTerra e mare forniscono loro l'indispensabile alla vita. Non bramano palazzi o servitu'. Vivendo in un clima tiepido e dolce, respirando un'aria purissima hanno poco bisogno di coprisi, e della superfluita' di ogni indumento sembrano esser perfettamante consci perche' quelli ai quali davamo stoffe o capi di vestiario, li abbandonavano sulla spiaggia e nella boscaglia come cose inutili. Non vollero barattare con noi neanche il minimo articolo del poco che possedevano. Questo dimostra essere coscienti di possedere l'indispensabile alla vita"

mercoledì, maggio 07, 2008

"Assaporare" l'Australia

provaprova

Questo post e' dedicato a tutti coloro che non vivono in Australia ma che provano un profondo interesse per questo continente e sono desiderosi di conoscere meglio il suo stile di vita e gli argomenti di piu' grande attualita'.
Il governo australiano finanzia la piu' grande Agenzia Giornalistica al mondo a sostegno delle varie comunita' linguistiche volta a promuovere il multiculturalismo e l'informazione globale.
Sto' parlando della SBS che ovviamante ha anche una sezione tutta italiana con due programmi radiofonici di attualita' al giorno (8:00am e 6:00pm).
6b67a0fc67dbca0cf79c40f91c622e60.jpgLe trasimissione sono molto ben articolate con argomenti a 360 gradi che riguardano prevalentemente l'Australia.
Qui arriva il bello............ tutti i programmi radiofonici possono riessere ascoltati via podcasting (internet) nelle successive 24 ore cliccando sul sito Radio SBS.
Lo consiglio vivamente a tutti!

domenica, maggio 04, 2008

ASX Australia Stocks Exchange - Borsa

provaprova

Secondo il recente rapporto dell' IFRS - International Financial Reporting Standards, l'Australia e' al quarto posto al mondo in fatto di sicurezza per gli investimenti (prima la Finlandia).
Lo studio tiene conto del livello di corruzione, del sistema legale, delle politiche economiche, nonche' degli standard di contabilita'.
51fef40696bedac0b6283a6900e264e1.jpgA questo punto mi chiederete come si fa ad investire in Australia? Detto fatto: visitate l'Australia Securities Exchange , la Borsa Australiana, di facilissima consultazione con un'intera sezione dedicata ai First-time investors.

All the posts