Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

domenica, maggio 04, 2008

ASX Australia Stocks Exchange - Borsa

Secondo il recente rapporto dell' IFRS - International Financial Reporting Standards, l'Australia e' al quarto posto al mondo in fatto di sicurezza per gli investimenti (prima la Finlandia).
Lo studio tiene conto del livello di corruzione, del sistema legale, delle politiche economiche, nonche' degli standard di contabilita'.
51fef40696bedac0b6283a6900e264e1.jpgA questo punto mi chiederete come si fa ad investire in Australia? Detto fatto: visitate l'Australia Securities Exchange , la Borsa Australiana, di facilissima consultazione con un'intera sezione dedicata ai First-time investors.

Commenti

Interessante post sulla borsa, anche io investo ogni tanto qualche piccola cifra nella speranza che i miei risparmi non vengano bruciati dall'inflazione. Mi ero interessato anche alla borsa australiana, ma purtroppo nel pacchetto base della mia banca (che è uno dei più completi offerti in Italia) non è compreso quel mercato. :-(
Come la vedi l'economia australiana?
E' destinata a rallentare sempre più o è pronta a riprendere la corsa?
L'aumento delle materie prime è un vantaggio o uno svantaggio?

Scritto da: Carlo | sabato, maggio 10, 2008

P.S. Al link del'Australia Securities Exchange manca una u finale.

Scritto da: Carlo | sabato, maggio 10, 2008

Ciao Carlo, grazie per la dritta!
Difficile fare previsioni, per ora l'economia tira e siamo prossimi alla Finanziaria di fine anno/ Federal Budget (l'anno commerciale finisce qui in Australia il 30 giugno) che come al solito e' alla rovescia... serve per distribuire il Surplus e ce ne sara' un po' per tutti.
A presto,
Christia
PS quando vieni?

Scritto da: per Carlo | sabato, maggio 10, 2008

Ciao Chirsitian, proprio i iognir scorsi mi sono trovato con l'amico con il quale verrò e abbiamo buttato giù le parti principali: sarà le ultime 3 settimane di settembre.

Le esigenze che dovremo far combaciare sono:

Per me: visitare per la prima volta Melbourne, Adelaide e la Great Ocean Road, rivedere Sydney e per gli spostamenti interni evitare il più possibile l'aereo a favore degli autobus tipo oz-explorer.

Per il mio amico: atterrare tassativamente a Sydney con una particolare volo della Emirates da Dubai che arriva all'alba sorvolando la baia (ognuno ha le sue fisse, l'aveva già preso in passato), stare il più possibile a Sydney, possibilmente visitare Brisbane (lui non ha mai neppure visto il Queensland) e farsi la Great Ocean Road in auto e infine possibilmente atterrare e partire dalla stessa città (quindi Sydney) perchè sostiene che così il biglietto costa molto meno.

Quindi a spanne il viaggio sarà così: arrivo a Sydney, 4 o 5 giorni in città (o forse più), in marcia in autobus/auto verso Brisbane dove resteremo qualche giorno, in aereo a Melbourne, un paio di giorni anche lì, in auto fino ad Adelaide e poi ritorno a casa ...

Scritto da: Carlo | lunedì, maggio 12, 2008

I commenti sono chiusi.