Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

sabato, aprile 19, 2008

I nostri rappresentanti in Italia

provaprova

Finalmente e' ufficiale, Nino Randazzo e Marco Fedi del Partito Democratico sono stati riconfermati rispettivamente al Senato ed alla Camera dei Deputati.
Non voglio essere il solito picconatore ma a cosa servono questi due?
Per difendere i diritti degli italiani all'estero. Quali sono i nostri diritti?
- Riacquistare la cittadinanza italiana! Oggigiorno si possono avere tutte le cittadinanze che si vogliono senza dover rinunciare a nessuna.
- Promuovere la cultura e lingua italiana! Cio' e' gia' coperto benissimo dai vari Istituti di Cultura Italiana all'estero e dagli Enti vari come ad esempio la Dante Alighieri.
- Essere punti di contatto per l'Italia! E i consolati e le ambasciate che ci stanno a fare!
- Promuovere l'Italia all'estero! Gia' fatto dall'ICE (Istituto per il Commercio con l'Estero) e Enti per il Turismo vari.
- Per le pensioni! No comment
L'unico diritto che mi viene in mente potrebbe essere quello del voto all'estero, ma cio' mi sembra piu' che altro, con una metafora, un cane che si morde la coda.
Questi due parlamentari ci costeranno delle cifre astronomiche fra stipendi, viaggi, indennita' varie, bonus e quant'altro senza aggiungere assolutamente nulla a quello che il governo italiano gia' offre agli italiani all'Estero.
Attendo i vostri commenti.