Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

sabato, febbraio 23, 2008

Civilta' e Rispetto

provaprova

Io lavoro in un quartiere di Sydney chiamato Crows Nest; questo quartiere ha un microclima tutto particolare che e' estremamente appetito dagli aracnidi. Infatti, nel mio percorso giornaliero sono arrivato a contare la bellezza di 17 macro-ragnatele, veri e propri capolavori di ingegneria, con rispettivo macro-ragno (delle dimensioni corporee, escluse le zampe, di una grossa ciliegia). aed498cc2e7401651e200c687b702bad.jpgIl fatto curioso e' che queste ragnatele sono tutte in giardini privati a portata di mazze e spray ma anziche' venire distrutte noto con immenso piacere che il loro numero aumenta di giorno in giorno. E' proprio il caso di parlare di convivenza civile!!!!
Per chi fosse interessato la piu' grande associazione animalista australiana ha un nome bellissimo e cioe' RSPCA Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

martedì, febbraio 12, 2008

Generazione Rubata

provaprova

La prima sessione del nuovo Parlamento australiano si è aperta oggi con una tipica cerimonia di benvenuto aborigena, un evento che prelude all'atteso discorso del primo ministro Kevin Rudd, che dovrebbe presentare scuse formali alla comunità aborigena per le politiche di assimilazione che portarono alla "generazione rubata" - le decine di migliaia di bambini aborigeni strappati ai loro genitori e fatti adottare da famiglie bianche.
67913837d0703b6186ef57dfade401fa.jpgRudd ha definito la cerimonia di oggi "un passo simbolico e significativo". "Oggi iniziamo con un piccolo passo per porre rimedio agli torti del passato", ha detto il premier. "Facciamo sì che diventi un'importante parte della celebrazione della democrazia australiana".
(tratto da www.peacereporter.net)