Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

martedì, febbraio 12, 2008

Generazione Rubata

La prima sessione del nuovo Parlamento australiano si è aperta oggi con una tipica cerimonia di benvenuto aborigena, un evento che prelude all'atteso discorso del primo ministro Kevin Rudd, che dovrebbe presentare scuse formali alla comunità aborigena per le politiche di assimilazione che portarono alla "generazione rubata" - le decine di migliaia di bambini aborigeni strappati ai loro genitori e fatti adottare da famiglie bianche.
67913837d0703b6186ef57dfade401fa.jpgRudd ha definito la cerimonia di oggi "un passo simbolico e significativo". "Oggi iniziamo con un piccolo passo per porre rimedio agli torti del passato", ha detto il premier. "Facciamo sì che diventi un'importante parte della celebrazione della democrazia australiana".
(tratto da www.peacereporter.net)

Commenti

CIAO christian ;
volevo chiederti se sei interessato inserire nel tuo blog due file in pdf da 50 e 20 pagine (sono una raccolta di materiale che ho trovato su come trasferirsi in australia ,che tipi di visti , come fare il passaporto e altro ancora.)
Se ti interessa te li invio via e mail basta solo che mi contatti.L'indirizzo e quello che trovi dal commento.
ciao !

Scritto da: GIANLUCA | domenica, febbraio 17, 2008

Certament che sono interessato!
Se me lo puoi inviare cortesemente lo revisiono e poi lo pubblico.
Grazie

Scritto da: Per Gianluca | domenica, febbraio 17, 2008

I commenti sono chiusi.