"Assaporare" l'Australia (mercoledì, maggio 07, 2008)
Questo post e' dedicato a tutti coloro che non vivono in Australia ma che provano un profondo interesse per questo continente e sono desiderosi di conoscere meglio il suo stile di vita e gli argomenti di piu' grande attualita'.
Il governo australiano finanzia la piu' grande Agenzia Giornalistica al mondo a sostegno delle varie comunita' linguistiche volta a promuovere il multiculturalismo e l'informazione globale.
Sto' parlando della SBS che ovviamante ha anche una sezione tutta italiana con due programmi radiofonici di attualita' al giorno (8:00am e 6:00pm).
Le trasimissione sono molto ben articolate con argomenti a 360 gradi che riguardano prevalentemente l'Australia.
Qui arriva il bello............ tutti i programmi radiofonici possono riessere ascoltati via podcasting (internet) nelle successive 24 ore cliccando sul sito Radio SBS.
Lo consiglio vivamente a tutti!
21:15 | Link permanente | Commenti (2) | Stampa | Facebook
Commenti
Ciao Christian,
da tempo leggo i tuoi preziosi commenti su questo blog, grazie per le informazioni che dai, adesso mi attiverò per poter ascoltare questi programmi radiofonici che suggerisci.
Anch'io ho competenza nel campo del giornalismo, e ti chiedo di sapere se è possibile collaborare da qui (Italia) per qualche rubrica all'interno di questi programmi radiofonici, nel senso: posso provare a propormi? Oppure sai se ci sono riviste o altro che riguarda l'informazione che propone collaborazioni a italiani? O come funziona il giornalismo lì in AU?
Ho una buona conoscenza della lingua, da circa due anni vivo all'estero (Inghilterra e America) e in Italia sono giornalista/pubblicista e collaboro con piccole testate locali.
Cheers
Mariarosa
Scritto da: Mariarosa | mercoledì, maggio 21, 2008
Ciao Mariarosa
ti consiglio di contattare Marco Lucchi o Max Civili della SBS; sono simpaticissimi e disponibilissimi. Io ho presentato il mio blog all Radio SBS (il mio lancio ufficiale).
Digli pure che ti mando io.
In bocca al Lupo.
Christian
Scritto da: per Mariarosa | mercoledì, maggio 21, 2008