Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

mercoledì, agosto 29, 2007

Database COLUMBUS

Nasce il database COLUMBUS sulle Professionalità e Personalità degli Italiani Residenti all'Estero che presto sarà sul sito del Ministero degli Affari Esteri (http://www.esteri.it).
Attualmente la banca dati COLUMBUS è in via di realizzazione e definizione. Si sta' ultimando il sito web, e si prevede che sarà messo on-line verso ottobre c.a.
Nel frattempo si stanno già raccogliendo i nominativi delle persone interessate a prendere parte a questo nuovo progetto, al fine di attivare il prima possibile questa nuova piattaforma con una realtà di utenti già pronti per operare alla creazione di questo network .
La Bancadati COLUMBUS è promossa dalla DGIEPM - Direzione Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri.
c4fbb71c08694693cb17a30279a47dec.jpgEssa offre l'opportunità di prendere parte ad una comunità di soggetti pubblici e privati qualificati, al fine di creare visibilità e promozione delle proprie attività professionali ed imprenditoriali.
Scopo della Bancadati COLUMBUS è quello di raccogliere i profili degli Italiani all'estero qualificati, censire con dati numerici le varie tipologie professionali alle quali essi appartengono e favorire la loro partecipazione e dialogo con il "Sistema Italia", al fine di favorire un sostegno alla promozionedi progetti ed iniziative italiane (nazionali e regionali), in campo economico, culturale e scientifico.
Se sei interessato a questa iniziativa o desideri avere ulteriori informazioni contattare:
Eleonora Scalese Rosa
Email:
columbus.itenets@esteri.it

Commenti

mettiamola così...sto cercando un modo intelligente per unire l'utile al dilettevole...ovvero venire in Australia e continuare a raccogliere storie...ovvero testimonianze...voci di persone giovani e meno giovani che mi parlino del loro viaggio verso questa terra...che mi dicano cosa si erano messi nella valigia, se avevano messo nel fagotto un pezzo di parmigiano o uno di pecorino...christian, credi che esista qualche fondazione o qualche istituto che possa finanziarmi questa ricerca indagine sui sapori d'italia che sbarcarono in Australia e le storie di chi li portò con sè?
Grazie fin da ora. Arianna

Scritto da: Arianna | venerdì, agosto 31, 2007

I commenti sono chiusi.