Database COLUMBUS (mercoledì, agosto 29, 2007)

Nasce il database COLUMBUS sulle Professionalità e Personalità degli Italiani Residenti all'Estero che presto sarà sul sito del Ministero degli Affari Esteri (http://www.esteri.it).
Attualmente la banca dati COLUMBUS è in via di realizzazione e definizione. Si sta' ultimando il sito web, e si prevede che sarà messo on-line verso ottobre c.a.
Nel frattempo si stanno già raccogliendo i nominativi delle persone interessate a prendere parte a questo nuovo progetto, al fine di attivare il prima possibile questa nuova piattaforma con una realtà di utenti già pronti per operare alla creazione di questo network .
La Bancadati COLUMBUS è promossa dalla DGIEPM - Direzione Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri.
c4fbb71c08694693cb17a30279a47dec.jpgEssa offre l'opportunità di prendere parte ad una comunità di soggetti pubblici e privati qualificati, al fine di creare visibilità e promozione delle proprie attività professionali ed imprenditoriali.
Scopo della Bancadati COLUMBUS è quello di raccogliere i profili degli Italiani all'estero qualificati, censire con dati numerici le varie tipologie professionali alle quali essi appartengono e favorire la loro partecipazione e dialogo con il "Sistema Italia", al fine di favorire un sostegno alla promozionedi progetti ed iniziative italiane (nazionali e regionali), in campo economico, culturale e scientifico.
Se sei interessato a questa iniziativa o desideri avere ulteriori informazioni contattare:
Eleonora Scalese Rosa
Email:
columbus.itenets@esteri.it

14:55 | Link permanente | Commenti (1) |  Stampa |  Facebook