Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

lunedì, luglio 30, 2012

Quello che nessuno vi ha mai detto sull'Australia!!

Questo post vuole fornire alcune informazioni sull'Australia che non tutti sanno e che come mio solito vogliono essere una sorta di provocazione.

Credo che nella rete il banale e lo scontato spopolano ed che il solito articolo noioso e rifritto sull'Australia non interessi piu' a nessuno.

knowledge.pngL'Australia che racconto e' la mia Australia, vista dal punto di vista di un italiano!! Quello che scrivo e' il risultato dei miei quasi nove anni di permanenza in Downunder.
 
Questa e' solo la prima parte di una serie di articoletti che scrivero' con una frequenza mensile!
 

Buona lettura!!
 

Commenti

AH! che ridere! grazie Christian! mi piace un sacco il tuo articolo! attendo gli altri! Sono stata in Australia due volte e ci ritornerò....riconosco tutto quello che hai scritto!!!!!!!!!!!! :D

Scritto da: Alice | martedì, luglio 31, 2012

Divertente! Tuttavia avrei delle obbiezioni..... sono tornata in Australia dopo circa 30 anni - spero per sempre - dopo esserci stata per ben 12 anni tra in 1970 e il 1982. Hai ragione quando dici che l'Australia di una volta non esiste piu' ma questo straordinario paese puo' ancora offrire molto se si hanno degli appoggi concreti ed una buona dose di coraggio!
Ciao Christian!

Scritto da: Rita | martedì, luglio 31, 2012

Ciao, comunque la ragazze sono così anche negli U.S.A(almeno dove sono stato io), solo che oltre alla birra bevono una marea di super alcolici e non si fanno problemi al sesso occasionale specialmente se si è europei ma sopratutto italiani, pensa che a NY avevo conosciuto un ammeregano che per rimorchiare(come se fosse difficile, fanno tutto le ragazze!!!)fingeva un'accento italiana...

Scritto da: Ronny | mercoledì, agosto 01, 2012

Ciao!
Innanzitutto complimenti per il blog, mi è piaciuto davvero molto!
Poi volevo farti una domanda: ho 26 anni e vorrei partire per l'Australia con il WHV. E vorrei lavorare nelle 'farm'. Ma non per qualche mese, vorrei proprio trovare uno sponsor e rimanere in fattoria! So che sembra sciocco, ma il mio sogno è proprio di vivere in fattoria o almeno lavorare con gli animali! C'è chi sponsorizza per farti rimanere in fattoria o (come sembra più logico) si accontentano del lavoro occasionale dei backpackers?
Io ho solo esperienza sulla fattoria dei miei, volontariato con gli animali e passione. Non ho nessun titolo di studio...
Grazie mille,
Antonella

Scritto da: Antonella | lunedì, agosto 06, 2012

Ciao
anche a me piacerebbe lavorare in una fattoria anche perchè essendo laureata in zootechia ( Bucarest ) forse e più facile trovare il lavoro.
Mi sai dire se piu facile trovere il lavoro in questo ramo ?
Grazie mille
Florina

Scritto da: Florina | martedì, agosto 07, 2012

Grazie per l'elenco. Sono completamente d'accordo e sono australiana (vivo in Italia). L'unica cosa - secondo me, le ragazze italiane non bevono abbastanza :).

Scritto da: kataroma | giovedì, agosto 09, 2012

hahahaha molto divertente!!! scrivine se ti vengono in mente, mi piace leggere le cose bizzarre da tutto il mondo!! allora ti faccio una domanda: e che rapporto hanno gli australiani con i bambini: nel senso, li adorano e ce ne sono dappertutto e le città sono a misura di bambino??? (ho un marmocchietto di quasi 4 anni e in italia sembra che li odino, diano fastidio, puzzano, urlano, sporcano, non ci sono attrattivi per loro......) che ne pensi?

Scritto da: anita quioskera | lunedì, ottobre 15, 2012

Ciao, mi piace molto il tuo blog. Vorrei riportare la mia esperienza indiretta in fatto di lavoro in Australia. Il figlio di un'amica è partito da Adelaide, la città degli italiani, dove smonta e rimonta ranches. Guadagnando circa 300 dollari a settimana, con 3 amici, hanno comprato un camper e si spostano i tutta l'Australia.
Si stanno divertendo, hanno prenotato il Capodanno in Thainlandia. Oggi ho sentito il fratello, la lontananza si fa sentire, ed Andrea, vorrebbe ritornarte, ha già i soldi per avviare un'attività commerciale in Italia. Le radici lo richiamano alla sua terra, come una molla tesa.

Scritto da: Giurtalia | domenica, novembre 18, 2012

noooo ma davvero "mate" si usa solo fra gli uomini???? non vedevo l'ora di atterrare in Aussie per iniziare ad usarla a raffica!!! :( ;)
divertente il tuo articolo! arrivo a Perth il 10 gennaio.. nel frattempo mi allenerò con gli alcolici .. eheh

Scritto da: Giulia | venerdì, dicembre 07, 2012

Ciao Christian, :))) gran file....mi verrebbe da chiederti ma sei in Australia o in Ireland :))? Se non fosse per il fatto degl'elicotterini potresti esserre benissimo in Ireland....over there is exactly the same :)...mentre li usano mate anytime...qui in Italia qualche anno fa avevano preso l'abitudine di usare..."ti stimo fratello" (va beh era solo un massima che usava un comico durante i suoi spettacoli:) )

Have a good one!

Scritto da: Niko | mercoledì, gennaio 16, 2013

I commenti sono chiusi.