Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, maggio 04, 2012

Nuova Legge sull'Immigrazione

Come suppongo molti gia' sapranno, del 1 Luglio 2012 ci saranno consistenti cambiamenti in fatto di leggi sull'immigrazione per l'Australia.

image.jpgSulla rete ho trovato un interessante videoclip realizzato da una ditta privata ma che offre una chiara panoramica su cosa ci si puo' aspettare della nuova legislazione: Video

Il nuovo sistema per gli Skilled Visa si chiama SkillSelect si basa su domande fatte online in cui si inseriscono tutti i propri dati e qualifiche per fare una Expression Of Interest (EOI) per emigrare in Australia.

Commenti

sono tunisino con carta di soggiorno lavoro fisso sposato con due figli mi piace immigrare in australia parlo perfetto italiano francese e 50%inglese grazie

Scritto da: habbachi faouzi | venerdì, maggio 18, 2012

Ciao Habbachi
ti devi rivolgere all'ambasciata di competenza.
Molte informazioni le trovi gia' nel mio blog.
Se hai domande piu' specifiche chiedi pure.
Christian

Scritto da: per Habbachi | venerdì, maggio 18, 2012

ciao sono fation, ho regolare permesso di soggiorno con domanda per cittadinanza italiana in attesa, vorrei partire per l'Australia , ho letto qualcosa in rete ma nn conosco ne gli accordi presi tra Albania e Australia sull'immigrazione ne il funzionamento, mi potresti dare una mano ? grazie!

Scritto da: fation | giovedì, maggio 24, 2012

Ciao Fation
non ho idea degli accordi fra Albania e Australia. Devi contattare l'Ambasciata. A presto, Christian

Scritto da: per Fation | venerdì, maggio 25, 2012

Ciao Christian,
Ho letto con attenzione il tuo blog e molto spesso leggo le precedenti informazioni che posti qui io e il mio fidanzato avremmo intenzione di spostarci definitvamente in australia, io essendo laureata in economia e avendo una breve esperienza nel controllo di gestione (lavoro che tutt'ora faccio) ho intenzione di prendere il CPA( leggendo la SOL ho scoperto che nel Paese vi e' mancanza di contabili) ti sembra un'idea sensata o un tantino avventata? Premetto che sia io che il mio fidanzato siamo italiani, io conosco molto bene l'inglese (ho un IELTS pari a 8) e conosco bene anche il francese. Mi sto anche applicando per conoscere meglio i diversi programmi informatici per le analisi statistiche e dei dati come SQL, VBA e SAS.

Ti ringrazio subito per la tua eventuale risposta.

Micheline Henriette

Scritto da: Micheline Henriette | domenica, maggio 27, 2012

Ciao Micheline
ti stai muovendo benissimo. Tieni a mente che senza CPA o CA e' molto difficile trovare lavori in Accounting e Finance.
Dopo il CPA credo che uno degli scogli sara' solo iniziare in quanto gli australiani sono molto esigenti in fatto di esperienza locale..... ma onestamente non credo che avrai molti problemi. Contatta questo sito https://www.facebook.com/groups/vieniinaustralia/ l'amministratore e' del tuo settore e ti potra' dare altri consigli utili. Digli che ti mando io!! A presto

Scritto da: per Micheline | domenica, maggio 27, 2012

Seguiro' il tuo consiglio e grazie per il contatto!

Micheline

Scritto da: Micheline Henriette | lunedì, maggio 28, 2012

Ciao Christian, io sono laureato in marketing e comunicazione d'impresa, con diverse esperienze lavorative importanti e un ottimo inglese. Secondo te, in questo ramo professionale, c'è possibilità di trovare lavoro e costruirsi una vita nel territorio australiano? Grazie mille per la disponibilità. Fabrizio

Scritto da: Fabrizio | martedì, luglio 10, 2012

sono marocino italiano mipiace immigrare in austoralia parlo bene l italiano &
francese sono meccanico & autista patente B.C.E

Scritto da: RACHID SEDDIK | domenica, dicembre 23, 2012

Vorrei chiedervi alcune informazioni in merito ad un imprevisto accaduto alla mia ragazza che ha alloggiato presso un ostello in un paese del Queensland.

Prima della sua partenza, ha accesso un accendino per bruciare e accorciare un filo di un braccialetto, ma sbadatamente non si è accorta che accanto a lei, su di un letto a castello, vi era una bomboletta di deodorante che probabilmente anche per la prolungata esposizione al sole, ha generato una piccola fiamma. Il problema è che è scattato l'allarme anticendio.
I vigili hanno fatto i relativi controlli e hanno lasciato l'ostello.

Ora il problema è che il proprietario richiede una penale di 1000 dollari, poichè nel regolamento dell'ostello vi è indicata una sanzione qualora venga provocata una combustione.

Non so come si procede in questi casi con le leggi australiane, ma non vorrei che il proprietario voglia approfittarne e guadagnare soldi che non gli spettano.
I vigili non hanno rilasciato nessun verbale e nessuna multa, ma è il proprietario dell'ostello che insiste nel voler accreditare l'importo utilizzando i dati della carta di credito in suo possesso.
Addirittura l'ha minacciata dicendo che avrebbe comunicato i dati del passaporto in aereporto. Non c'è stato nessun danno, è solo scattata la sirena dell'allarme.

Ora vorrei capire a cosa andrebbe in contro in caso non dovesse pagare questi 1000 dollari. Verso fine mese ritornerà in Italia e non vorrebbe avere problemi in dogana.
Eventualmente si può pagare anche li in caso di problemi?

Non so se avete capito l'accaduto, ma spero possiate aiutarmi a capire come procedere. Dovrei raggiungerla nei prossimi giorni e non vorremmo trovarci in difficoltà al nostro rientro e non poter tornare in italia perchè bloccati in aereoporto

Aspetto un vostro riscontro al più presto

Scritto da: andrea | lunedì, dicembre 31, 2012

I commenti sono chiusi.