Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

giovedì, dicembre 08, 2011

Una Bella Storia

provaprova

Maria e' una bella ragazza del Sud Italia con un diploma Classico.

Senza averne molta voglia fu costretta a seguire il suo ragazzo nel suo sogno Australiano.

La meta era Melbourne! Il primo impatto fu pessimo, clima freddo e città troppo "nuove". Ma Maria era una tipa tosta e non e' venuta certamente in Australia per fare la casalinga.

96.jpgPreparato il suo CV con un inglese scarsetto si mise alla ricerca di un lavoro con pessimi risultati. Poi un giorno per passare il tempo si iscrisse ad un corso di danza, la sua passione!

Il maestro appena visto il suo talento le disse: "Sei troppo brava per fare la studentessa, ti piacerebbe lavorare come istruttrice? Sono qui con uno student Visa, rispose lei. No problem ti sponsorizzo io, la risposta finale"

Detto fatto, le cose sono andate sempre meglio e dopo meno di un anno il titolare le ha offerto di diventare socia e di aprire un' altra scuola di cui lei sarà istruttrice e manager!

E' proprio il caso di dire, in meno di un anno, dalle stalle alle stelle! Gira voce che della loro scuola ne vogliano fare un franchise.

martedì, dicembre 06, 2011

Una Triste Storia (seguirà una bella storia)

provaprova

female-icon.pngLa storia che mi accingo a raccontarvi riguarda Alessia, una bella ragazza del Nord Italia laureata in Lingue.

Completata la Laurea, Alessia si e' trasferita a Londra vivendoci per diversi anni. "L' Italia mi sta' stretta" la sua giustificazione.

Stanca per tutta una serie di motivi di Londra ha deciso di coronare il suo sogno e di trasferirsi a Sydney. Perche' no, il suo inglese e' ottimo come pure la voglia di affermarsi.

I primi tempi presa dall'idea di essere in Downunder e dagli immensi spazi australiani, Alessia era la persona più felice del mondo.

Piena di energie si mise a cercare lavoro con un discreto successo, il suo CV interessava molto ma un po' per il visto (Working Holiday Visa) ed un po' per la mancanza di esperienza locale non riusciva pero' ad ottenere l'agoniato posto!

Nel frattempo per coprire le spese settimanali inizio' a fare lavoretti qua e la e poi, tramite una conoscenza, e' riuscita ad ottenere un lavoro come nanny.

Adesso e' più di un anno che Alessia e' in Australia, di quando in quando fa domande di lavoro ma onestamente ha perso l'entusiasmo ed in parte anche le speranze.

Il tempo passa ed Alessia non ha più vent'anni e non sa più cosa fare. Tornare in Italia? Troppa crisi. Tornare a Londra? Ne e' scappata via. Restare in Australia? Si, ma quali sono le prospettive?