Una Triste Storia (seguirà una bella storia) (martedì, dicembre 06, 2011)

female-icon.pngLa storia che mi accingo a raccontarvi riguarda Alessia, una bella ragazza del Nord Italia laureata in Lingue.

Completata la Laurea, Alessia si e' trasferita a Londra vivendoci per diversi anni. "L' Italia mi sta' stretta" la sua giustificazione.

Stanca per tutta una serie di motivi di Londra ha deciso di coronare il suo sogno e di trasferirsi a Sydney. Perche' no, il suo inglese e' ottimo come pure la voglia di affermarsi.

I primi tempi presa dall'idea di essere in Downunder e dagli immensi spazi australiani, Alessia era la persona più felice del mondo.

Piena di energie si mise a cercare lavoro con un discreto successo, il suo CV interessava molto ma un po' per il visto (Working Holiday Visa) ed un po' per la mancanza di esperienza locale non riusciva pero' ad ottenere l'agoniato posto!

Nel frattempo per coprire le spese settimanali inizio' a fare lavoretti qua e la e poi, tramite una conoscenza, e' riuscita ad ottenere un lavoro come nanny.

Adesso e' più di un anno che Alessia e' in Australia, di quando in quando fa domande di lavoro ma onestamente ha perso l'entusiasmo ed in parte anche le speranze.

Il tempo passa ed Alessia non ha più vent'anni e non sa più cosa fare. Tornare in Italia? Troppa crisi. Tornare a Londra? Ne e' scappata via. Restare in Australia? Si, ma quali sono le prospettive?

17:58 | Link permanente | Commenti (0) |  Stampa |  Facebook