Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

lunedì, febbraio 28, 2011

Emigrare in Australia....must read!

provaprova

Qui di seguito il sito internet del Dipartimento di Immigrazione Welcome to Australia - Benvenuti in Australia dedicato a tutte le tematiche inerenti l'immigrazione in Downunder.
Il file e' molto ben articolato e' ricco di informazioni e di links utili tutto in italiano.
Il mio consiglio e' di informarsi quanto piu' possibile con i moderni mezzi di informazione, fare le cose per conto proprio rivolgendosi ai vari uffici consolari italiani e d'immigrazione australiani e nel caso non abbiate tempo o le cose risultassero troppo complicate di rivolgersi ad Agenzie di Immigrazione.
Good luck!

domenica, febbraio 20, 2011

Come Emigrare in Australia

provaprova

Con questo post vorrei uscire un po' dal seminato e dalle cose scontate!

Ricevo in continuazione commenti di persone che vogliono emigrare in Australia e mi chiedono consigli..... la legislazione a riguardo e' molto ingarbugliata e cambia di continuo e purtroppo non essendo del settore io non sono in grado di assistervi.

Il suggerimento che potrei darvi e' di partire dall'Ambasciata o di contattare direttamente il Department of Immigration in Australia......... con questi canali le cose si complicano in quanto tali enti recevono migliaia di domande ogni mese e con buona probabilita' non vi risponderanno neanche.

Ecco il mio suggerimento: "Dovete contattare una persone in particolare del Department of Immigartion in Australia e cercare di instaurare una sorta di rappotro di amicizia in modo che vi possa veramente aiutare!" Ovviamante per fare questo dovete uscire dagli schemi e dalle vie scontate.

100624-MPR-DIAC_stacked-v1_0.jpgPiu' facile a dirsi che a farsi!!!! Io partirei da google inserendo @immi.gov.au, od ad altre infinite tipologie di ricerche per trovare nominativi e poi proseguirei con analisi sul sito stesso (www.immi.gov.au). Il vostro obbiettivo e' di  riuscire ad ottenere un nominativo di una persona presso il Department. Un nome e cognome con cui comunicare direttamente..... non un centralino telefonico od una info@ email!

Una volta trovata la persona giusta gli dovete spiegare chiaramente la vostra situazione e chiedere consigli! Nessuno altro potra' aiutarvi meglio!

Non dimenticate di pensare al di fuori degli schemi e se questa persona si dimostra disponibile pensate a qualche modo per dimostrarvi riconoscenti (un piccolo pensierino, una telefonata diretta per ringraziare, una vostra fotografia etc....). Vi deve vedere come una persona e non come uno dei migliaia application number!!