Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

domenica, giugno 19, 2011

Intolleranza presa a ridere!

provaprova

Nel dicembre 2005 ci fu in Australia il tanto deprecato Cronulla Riot in cui una moltitudine di giovani si riverso' sulle spiagge di Cronulla (Sud di Sydney) per rivendicare il loro Spirito Aussie contro alcune violenze causate da gruppi di giovani musulmani/libanesi.

Il Riot fu un preoccupante campanello di allarme che mise in luce intolleranza inaspettata in un un paese multietnico come l'Australia in cui gli emigranti sono stati sempre welcomed.2005-12-14-Beach-riots-Cronulla-Lebanese-226.jpg

Fra le varie ricerche su internet ho trovato un breve video clip molto divertente che fa conoscere il vero spirito australiano fatto da persone semplici che fondamentalmente non provano nessun tipo di avversione nei confronti del "diverso", anzi la mettono sul ridere!!

Video: Un giorno a Rednek merita sicuramente di essere visto!!

 

venerdì, giugno 17, 2011

GSM General Skills Migration

provaprova

Oggi anno il governo australiano revisiona la cosiddetta' GSM General Skilled Migration list che fornisce una lista appunto delle professionalita' richieste in Australia a cui viene attribuito un punteggio in base alle priorita'.

lavorare in australiaHo trovato nella rete un breve sunto delle modifiche che entreranno in vigore dal luglio del 2011e che puo' essere un buon punto di partenza per tutte le persone interessate. GSM file

Per chi volesse maggiori e dettagliate informazioni, vi consiglio di visitare il sito del Governo Australiano che riguarda la Skilled Occupation Lists. 

giovedì, giugno 02, 2011

Omaggio a Sydney

provaprova

Anche quest'anno l'Economist ha stilato la graduatoria delle super citta' e fra le dieci citta' piu' vivibili al mondo ci sono 4 capital cities australiane ed una neozelandese.

Al primo posto svetta Vancouver che e' la piu' vivibile al mondo ma la sua popolazione e' meno della meta' di quella di Sydney che e' rispettivamente al settimo posto.

bridgeclimb.jpgSe volete farvi una breve idea della piu' famosa citta' di Down Under guardatevi questo breve videoclip

Australia is about as far away as you can get. I like that.
Andre Benjamin

All the posts