Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

domenica, giugno 19, 2011

Intolleranza presa a ridere!

Nel dicembre 2005 ci fu in Australia il tanto deprecato Cronulla Riot in cui una moltitudine di giovani si riverso' sulle spiagge di Cronulla (Sud di Sydney) per rivendicare il loro Spirito Aussie contro alcune violenze causate da gruppi di giovani musulmani/libanesi.

Il Riot fu un preoccupante campanello di allarme che mise in luce intolleranza inaspettata in un un paese multietnico come l'Australia in cui gli emigranti sono stati sempre welcomed.2005-12-14-Beach-riots-Cronulla-Lebanese-226.jpg

Fra le varie ricerche su internet ho trovato un breve video clip molto divertente che fa conoscere il vero spirito australiano fatto da persone semplici che fondamentalmente non provano nessun tipo di avversione nei confronti del "diverso", anzi la mettono sul ridere!!

Video: Un giorno a Rednek merita sicuramente di essere visto!!

 

Commenti

Vorrei solo dissentire sulla frase

"un paese multietnico come l'Australia in cui gli emigranti sono stati sempre welcomed."

in quanto la storia di questo bel paese e' una storia di razzismo coltivato fino agli anni '50.
Le scelte politiche sull'immigrazione e sugli aborigeni sono state cosi' 'brutte' che mi sembra sia un miracolo il livello di civilta' ed accoglienza attuale.
Per questo tanto di cappello agli australiani moderni!

Scritto da: Fede | domenica, giugno 26, 2011

I commenti sono chiusi.