Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

mercoledì, luglio 20, 2011

Aussie Slang

provaprova

Non ha importanza quanto sia buono il vostro inglese o chiara la vostra pronuncia, se non avrete una discreta conoscenza dello slang australiano riuscirete difficilmente a capire una conversazione ad un barbie con mates e frosties!!

Logo-New-1.gifLo slang australiano e' molto ricco ed ha la tendenza di accorciare le parole che di per se sono già abbastanza corte.

Io ho avuto sempre la tendenza a non usare troppo lo slang ma col tempo mi sono accorto che alcune parole sono molto piacevoli da usare e rendono molto piu' colorita la conversazione.

Nel seguente file Slang Australiano ho riunito le parole e frasi che sono di uso piu' comune nello slang di Dowununder.......consiglio a tutti di studiarlo bene.

lunedì, luglio 04, 2011

Agenti di Immigrazione

provaprova

L'Australia riconosce la professione di agente dell'immigrazione che viene registrata dall'autorità competente che si chiama MARA (www.mara.gov.au). Tutti gli agenti di immigrazione che offrono consulenze devono essere registrati come prevede il Migration Act 1958. Il Dipartimento dell'Immigrazione tende a precisare che NON c'è bisogno di un agente di immigrazione per fare un visto in quanto tutti sono liberi di presentare domanda per un visto personalmente.
migration-agent-registration.jpg

Il bisogno di consultare un professionista in materia di visti nasce dal fatto che l'Australia ha una legislazione sull'immigrazione molto complessa che cambia di mese in mese,  e ci sono migliaia di fattori da tenere presenti quando si fa domanda per un visto.

Per avere un'idea dei prezzi di un Migration Agent cliccate QUI

Qualche Dato Statistico

provaprova

L'Australian Bureau of Statistics produce ogni anno tutta una serie di reports sui piu' svariati trends e fenomeni sociali.

Ovviamente non puo' mancare una statistica dettagliata di quella che e' l'immigrazione in Australia, con dati relativi al tipo di visto, nazionalita' e numero di immigrati.

Immigration-statistics-gr-001.jpgNell'anno 2009-2010 sono venuti 5,481 italiani in Australia con il working holiday visa (subclasses 417 and 462), mentre sono stati 10,829 gli italiani venuti con eVisitor (sublass 651).

Per la versione integrale dello studio cliccate qui

All the posts