Come Emigrare in Australia (domenica, febbraio 20, 2011)

Con questo post vorrei uscire un po' dal seminato e dalle cose scontate!

Ricevo in continuazione commenti di persone che vogliono emigrare in Australia e mi chiedono consigli..... la legislazione a riguardo e' molto ingarbugliata e cambia di continuo e purtroppo non essendo del settore io non sono in grado di assistervi.

Il suggerimento che potrei darvi e' di partire dall'Ambasciata o di contattare direttamente il Department of Immigration in Australia......... con questi canali le cose si complicano in quanto tali enti recevono migliaia di domande ogni mese e con buona probabilita' non vi risponderanno neanche.

Ecco il mio suggerimento: "Dovete contattare una persone in particolare del Department of Immigartion in Australia e cercare di instaurare una sorta di rappotro di amicizia in modo che vi possa veramente aiutare!" Ovviamante per fare questo dovete uscire dagli schemi e dalle vie scontate.

100624-MPR-DIAC_stacked-v1_0.jpgPiu' facile a dirsi che a farsi!!!! Io partirei da google inserendo @immi.gov.au, od ad altre infinite tipologie di ricerche per trovare nominativi e poi proseguirei con analisi sul sito stesso (www.immi.gov.au). Il vostro obbiettivo e' di  riuscire ad ottenere un nominativo di una persona presso il Department. Un nome e cognome con cui comunicare direttamente..... non un centralino telefonico od una info@ email!

Una volta trovata la persona giusta gli dovete spiegare chiaramente la vostra situazione e chiedere consigli! Nessuno altro potra' aiutarvi meglio!

Non dimenticate di pensare al di fuori degli schemi e se questa persona si dimostra disponibile pensate a qualche modo per dimostrarvi riconoscenti (un piccolo pensierino, una telefonata diretta per ringraziare, una vostra fotografia etc....). Vi deve vedere come una persona e non come uno dei migliaia application number!!

00:16 | Link permanente | Commenti (14) | Tag: emigrare in australia |  Stampa |  Facebook