Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

lunedì, aprile 14, 2014

Lasciare l'Australia prima della fine dell'Anno Finanziario

Molte persone per tutta una serie di motivi decidono di lasciare l'Australia per sempre prima della chiusura dell'Anno Finanziario Australiano (30 Giugno) e si domandano se e' possibile fare il tax return prima della naturale scadenza.

La risposte e' SI!

L'ATO permette il lodgement del Personal Tax Return prima del primo luglio a patto che cio' di seguito sia valido:

  • si e' residenti in Australia per tax purposes (la risposta e' al 99% si per tutti voi)
  • si e' smesso di lavorare e si sta' per lasciare l'Australia in modo permanente
  • non si sara' piu' residenti in Australia per tax purposes (la risposta e' al 99% si per tutti voi)
  • non si ricevera' piu' dall'Australia nessun tipo di reddito (stipendi, affitti, interessi, dividendi etc.....)

tax-return-2.jpgComunque tenete bene a mente che il personal Tax return  puo' essere fatto anche dall'Italia quando non si e' piu' fisicamente in Australia. Quindi se lasciate l'Australia ad aprile, maggio ad esempio, io non mi stresserei troppo nel fare un tax return anticipato ma mi limiterei ad attendere la scadenza per fare tutto come da copione.

Tutte le dettagliate informazion sul seguente sito: TAX - leaving Australia and lodging a Tax Return

 

Commenti

Ciao, la mia figlia sono andata in Australia, e una buona amica mia, mi ho comentato che il suo figliio al tornare alla Italia ha dovuto pagare molti dolari che no aveva previsti.
La mie figlia ha una compagna nella fattoria che per li ha aitutati a fare il tax return , i al tornare non ha avuto nessun problema.
Per quello ringrazio alla mia amica per farme il commento , e si qualcuno se incontra in Brisbane il indirizo electronico di questa gentile compatriota e il suo aiuto http://expertaxreturn.com/it

Scritto da: leila | venerdì, maggio 09, 2014

I commenti sono chiusi.