Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, febbraio 17, 2012

Ma quanto mi costa emigrare?

A prescindere dei costi "vitali", emigrare in Australia implica anche una serie di costi burocratici.

Una parte di essi riguarda i costi effettivi per il Visto che il Department of Immigration vi rilascia.

iStock_000015341200XSmall.jpgTutta la lista con relativi costi può essere visionata andando sul seguente sito del Department of Immigration and Citizenship: Charges 2012

Oltre a ciò ci sono i costi, per chi preferisce avvalersi di esperti, del Migration Agent.

Il seguente link del Mara - Migration Agents Registration Authority - vi fornisce un'idea dei costi amministrativi dell'Agent da aggiungere a quelli per il Department of Immigration.

What does it cost to use an Agent?

Sarebbe bello ricevere commenti sulle vostre esperienze con Migration Agents.

Commenti

esatto per andarmene e stare tranquillo tre monhs in sidney for example how much

Scritto da: max | domenica, febbraio 19, 2012

Ciao pensavo di partire per l'australia a giugno,pensi che sia una cosa fattibile?Riuscirò a trovare lavoro facilmente tenendo conto che mi adatto a qualsiasi cosa e ho una buona presenza? Con l'inglese me la cavo ma nulla di speciale, diciamo un inglese scolastico avanzato.
Pensavo di andare a Perth...........mi sai dare un consiglio, anche cambiare città magari.

ciao grazie mille
GABRY

Scritto da: Gabriele Ciarla | martedì, febbraio 21, 2012

Perth e' una buona idea.... citta' forse noiosa ma in forte espansione! Anche io sceglierei Perth per iniziare e poi eventualmente ti puoi spostare.
A presto

Scritto da: per Gabry | martedì, febbraio 21, 2012

PERTH SARA NOIOSA ME SEMPRE IN AUSTRALIA E BELLISSIMA BASTA SPOSSTARSI

Scritto da: massimiliano | martedì, febbraio 21, 2012

Sono un land surveyor con lunga esperienza vorrei trasferimi in australia definitivamente, che possibilita ' ho di trovare lavoro, in qualsiasi zona ? grazie per una eventuale risposta.

Scritto da: guglielmo marusso | giovedì, marzo 22, 2012

quando raccimolo money verro di sicuro l l australia e il mio sogno iLAVORO COME IMBIANCHINO SI PUO TROVARE BISOGNA DARSI DA FARE ANCHE 15 HOURS A DAY OPPURE IN UN AUTODEMOLIZIONE MOTO SINISTRATE AUTO PER PEZZI DI RICAMBIO VENDITORE E ANTIQUARIO MOBILI DISCHI VECCHIE RADIO I HAVE MANY EXPERIENCES

Scritto da: max | giovedì, marzo 22, 2012

Ciao Guglielmo
ti consiglio il seguente sito:
http://www.migration.wa.gov.au/Pages/LivingInWesternAustralia.aspx

Scritto da: per Guglielmo | giovedì, marzo 22, 2012

prima di tutto, bel sito!

Riguardo agli agenti d'immigrazione, mi sento di sconsigliare vivamente l'utilizzo di tale figura professionale. Tutte le pratiche e le procedure per ottenere visti in Australia, sono assolutamente alla portata di chiunque abbia un minimo di capacita' linguistica. Il dipartimento per l'immigrazione in Australia e' favoloso. Non ho mai avuto alcun problema. Sebbene all'inizio (piu' di sei anni fa ormai) mi sia rivolto ad un agente (perche' consigliato da un amico italiano), posso dire che sia stata solo un enorme perdita di denaro e tempo. Capisco che la procedura possa essere stressante e lunga ma vale la pena provare senza spendere tutti quei soldi su un agente (che poi e' un avvocato certificato). Vi posso garantire che i semplici ufficiali all'immigrazione sono amichevoli e disponibilissimi ad aiutare coloro che possono avere difficolta' nel compilare moduli e recuperare documenti. Questa e' la mia umile opinione basata sulla mia esperienza personale. L'ultima cosa che vorrei dire e' che la maggior parte degli impiegati di sportello all'ufficio immigrazione (e ne ho visti tanti visto che ho vissuto in tutte le citta' australiane) vengono da altri paesi quindi capiscono molto bene il tipo di situazione in cui ci si puo' trovare.
Ancora una volta, fatemi dire congratulazione ai due ragazzi che gestiscono questo blog.
Paolo

Scritto da: Paolo Fabris | giovedì, luglio 12, 2012

I commenti sono chiusi.