Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

lunedì, gennaio 23, 2012

Io non mi arrendo mai!

Può bastare questa filosofia di vita per avere successo in Australia?

Ricevo in continuazione email di italiani in Italia che mi esprimono il loro grande desiderio di emigrare in Australia ......... molte emails contengono le classiche frasi del tipo: "Io non mi arrendo mai!", "Non ho paura di fare sacrifici!", "Posso tranquillamente riniziare da zero!", "Io sono un gran lavoratore", "Mi piacciono le sfide!" etc... etc.....

Basta questo modo di ragionare per riuscire a rifarsi una vita in Australia?

La risposta e' NO.

Purtroppo superata una certa eta', senza un ottimo inglese, senza risorse o validi contatti e con delle qualifiche generiche non richieste in Australia la strada diventa in salita se non completamente sbarrata!

1303914417-29015100.jpgE' importante capire questo concetto per non continuare a sognare e crearsi false speranze.

Il Governo Australiano su questo punto e' chiarissimo (e molto protezionista): "Volente rifarvi una vita qui da noi senza avere i giusti requisiti? Mi dispiace ma non e' possibile".

Migliaia di emigranti continuano a venire in Australia ogni anno con lo Student Visa nella ricerca di una vita migliore. Tenete a mente che lo Student Visa ha l'unico scopo di farvi rimanere per un breve periodo in Downunder per poi chiedervi cortesemente di tornare a casa.

Ovviamente, come in tutte le cose ci sono scappatoie, ma queste sono difficili da praticare, lunghe, piene di incertezze e spesse volte costose.

Io non ho il diritto di dire a nessuno che cosa fare della propria vita ma e' anche importante avere in mente questo concetto.

Commenti

anch io sono un gran lavoratore il lavoro non mi fa paura e soprattutto il lavoro e vita senza lavoro non si ha piu la dignita io quotidianamente cerco lavoro in australia invio e mail sono superattivo e superefficente w l australia

Scritto da: massimiliano | lunedì, gennaio 23, 2012

il lavoro e dignita umana se qui non si trova io amo l avventura conoscere nuove persone continenti girare il mondo around at the world

Scritto da: massimiliano | lunedì, gennaio 23, 2012

I commenti sono chiusi.