Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

giovedì, dicembre 29, 2011

Mettetevi alla Prova

Una grandissima ed utilissima fonte di informazioni su come emigrare in Australia e' rappresentata da You Tube.

Basta digitare un paio di key words in inglese ed ecco apparire tutta una serie di video utili e pratici con molti consigli, che vanno dalla ditta australiana che aiuta i nuovi emigrati al giovane che da consigli su come trovare un lavoro in Dowinunder.

yt001.jpgGran parte di questi video sono in inglese e questo tipo di ricerca rappresenta il vostro primo test. Se avrete problemi a capire cosa dicono i vari video o non sapete neanche quale key word inglese usare allora siete nei guai!

Io ad esempio ho trovato un utile video realizzato dal Department of Immigration. Lo capite?

La primissima condizione sine qua non per rifarvi una vita in Australia e' la lingua inglese....... senza di lei non andrete da nessuna parte!

Tenete a mente che l'apprendimento di una lingua non e' questione di qualche mese di corso di lingua in Australia; e' un percorso molto lungo ed articolato e più si e' in la con l'eta' e più diventa difficile.

Commenti

grazie per tutte le informazioni che dai, io partirò in Marzo (ho già tutto pronto sul piano legale, mi sto organizzando sul piano logistico).
sull'inglese sto cercando di lavorare seriamente e soprattutto guardando film e leggendo libri sto migliorando sensibilmente.

non ho avuto alcun problema a capire tutto del video che hai messo e cercando su youtube ho trovato molti video interessanti. (anche se già da un po' spulciavo youtube alla ricerca di persone che parlano lo strine in maniera colloquiale)

lo so, nessuna domanda. è solo un ringraziamento perché il tuo blog per me è un'ottimo stimolo e risorsa.

Scritto da: yup | venerdì, dicembre 30, 2011

I commenti sono chiusi.