Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, settembre 23, 2011

Polizia Stradale Australiana

La polizia australiana e' tra le meno corrotte al mondo!

Nel caso della polizia stradale credo che ci sia una sorta di tolleranza ZERO. E' praticamente impossibile non essere multati se ti fermano per un'infrazione. I poliziotti girano spesse volte in solitaria e tutte le loro mosse sono registrate sia in audio che in video. Qualsiasi infrazione deve essere verbalizzata e se non viene multata bisogna dare delle spiegazioni piu' che plausibili.

lotusexigepolicecar2.jpgIl sistema non ammette eccezioni, e se un appartenente alle forze dell'ordine viene fermato per un'infrazione stradale non si sognerebbe mai di usare la sua posizione per non farsi multare. Se ci privasse il rischio e' di trovarsi nel giro di poche ore davanti ad un magistrato per tentata corruzione.

Non scherzo, e' assolutamente vero..... la questione e' cosi' seria che vi e' un ente apposito contro ogni forma di corruzione Independent Commission Against Corruption.

Esiste qualche cosa di simile anche Italia?

I commenti sono chiusi.