Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

domenica, aprile 22, 2012

Trovare un Buon Lavoro in Australia - parte II

Come detto nei precedente posts alla base del vostro successo lavorativo in Australia ci deve essere un self-assessment per capire le proprie potenzialita'.

job1.jpgHo preparato un semplice file con una serie di domande con risposte a punteggi per farsi una breve idea di come muoversi, di quali sono i propri punti di debolezza e di forza.

Il file, da scaricare da Filedropper, e' il seguente: Trovero' un Buon Lavoro in Australia?

Il file si basa sulla mia personale esperienza in Australia ma posso dire che le sei domande a cui rispondere sono quelle fondamentali per una prospera carriera in Down Under.

Nel quiz pero' non e' inclusa la dote fondamentale per avere successo: la determinazione

Commenti

Ciao Christian, sono stata a Sydney lo scorso dicembre e mi sono innamorata di quella meravigliosa città ma soprattutto dello stile di vita australiano. Finalmente un posto dove si vive per la comunità! Ti scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Io ho 47 anni sono un'estetista e l'anno scorso a causa della crisi economica ho chiuso il mio beauty center a Roma. Tornerò a Sydney il 1 dicembre con uno Student Visa. Frequenterò un corso di inglese per 16 settimane. Sono disposta a fare lavori umili, nella mia vita mi sono sempre conquistata tutto con il sacrificio e il mio inglese non è fluente. Non ti nascondo che aspirerei a fare l'estetista perchè adoro il mio lavoro e sono competente ma quello che mi interessa è soprattutto poter rimanere lì. Ho anche un'altra carta da giocare: conosco una cosmetologa che produce prodotti cosmetici di ottima qualità e sarebbe ben disposta ad esportarli in Australia. Leggendo i tuoi blog mi sono resa conto che stai "con i piedi per terra" e francamente io la penso come te.....il paese dei balocchi non esiste! Lo so che stai pensando: " e allora cosa vuoi da me? " . Secondo te una persona di 47 anni disposta a fare sacrifici e con le mie possibilità potrebbe farcela a rimanere in Australia? Vorrei avere una vita dignitosa, in Italia non è possibile !!! Altra cosa: non sono riuscita a scaricare il file "Troverò un buon lavoro in Australia?". Me lo puoi inviare in formato pdf? Spero che tu mi risponda, con franchezza anche se dovessi darmi brutte notizie: Ti ringrazio in anticipo

Scritto da: Marina Urbiani | mercoledì, settembre 21, 2011

mi chiamo giovanni, devo per forza andare laggiu', qui non ce la posso fare...La crisi e' potente e non c'e' spazio per nulla. Ho 54 anni posso partire solo con un student visa, e come Marina, sono disposto a fare sacrifici e a fare lavori umili. Dammi qualche dritta e soprattutto qualche indirizzo utile sia per l'alloggio che per la scuola da frequentare. Quelle che si prenotano da qui, cioe' l'italia sono, ahime' costosissime. Grazie Giovanni

Scritto da: giovanni | venerdì, settembre 23, 2011

christian ciao,ti ho inviato una mail un paio di ore fà ma penso non ti sia arrivata.
comunque voglio trasferirmi in australia ho 39 anni,e 4 figli + moglie ,il mio lavoro in italia è autonomo ed ho una ditta di trasporti e una impresa edile, pur di venire in australia mi adatto a tutto, riesci ad aiutarmi ciao grazie.
il 20 di febbraio sono a bresbane per capire la situazione.

Scritto da: davide | lunedì, gennaio 16, 2012

Ciao Davide non ho ricevuto nessuna email.

Scritto da: per Davide | martedì, gennaio 17, 2012

Ciao Christian,
potresti aiutarmi a capire perchè per ricevere il parenting payment devo aver risieduto in Australia per 104 settimane? Il vincolo delle 104 settimane esiste ma è riferito a casi generici. Cerco la norma che faccia espressamente riferimento ai cittadini, ho consultato vari link ma nulla.
Potresti indicarmi se la norma esiste e dove si trova?
Grazie,
Maria

Scritto da: Maria | venerdì, aprile 27, 2012

Ciao Maria
purtroppo non sono in grado di aiutarti con la tua domanda. Ti consiglio di contattare Centrelink.
A presto,
Christian

Scritto da: per Maria | sabato, aprile 28, 2012

Ciao Christian,
anch'io ho da chiederti informazioni sul visto, ho mio fratello che è gia residente permanente e vive e lavora in Australia, lui svolge una professione richiesta dallo Stato australiano, quindi gli è stato facile ottenere il RESIDENT VISA, a me interessa molto il VISTO FAMIGLIA, ho intenzione di raggiungere mio fratello e vivere e lavorare definitivamente in Australia, ho 30 anni e sono laureato in comunicazioni, ho esperienza di 4 anni di lavoro in UK come account manager nel settore ambientale, Ti chiedo: avendo un parente stretto (quindi in questo caso mio fratello), posso essere sponsorizzato da lui ed acquisire il visto permanente? Come funziona?
E in quanto tempo pensi si possa ottenere il visto definitivo per me chiedendo quello per congiungimento familiare? Poichè so che i datori di lavoro non danno facilmente lavoro a tempo indeterminato.
Ho già visto il sito www.immi.gov.au/migrants/famil..., ma non riesco proprio ad evincere le notizie per il mio caso.
Un'altra domanda:
se sono in attesa del visto permanente posso nel frattempo potermi iscrivere ad un corso di studi per specializzarmi ulteriormente ? Vorrei fare in modo da seguire un corso di studi che mi specializzi in una professione richiesta dallo Stato australiano.
E in questo caso le tasse che dovrei pagare sarebbero considerate da "studente straniero" oppure da "studente residente"? So che la differenza è tanta.
Grazie per i Tuoi chiarimenti e l'aiuto che vorrai darmi.
Un caro saluto,
MAX

Scritto da: Max | martedì, maggio 01, 2012

Ciao Max,
ti consiglio vivamente di seguire i consigli del mio post "Adesso so Tutto".
Io so molte cose, ma alcune potrebbero essere non esatte o non aggiornate di conseguenza consiglio sempre di rivolgersi ai professionisti.
Prova ancje a fare le tue domande a https://www.facebook.com/groups/134388679948524/
A presto
Christian

Scritto da: per Max | martedì, maggio 01, 2012

caio il mio nome sadok 38 ann cercando lavoro falengname ce iserinsa 12 anni australia

Scritto da: sadok | mercoledì, maggio 30, 2012

Ciao?

Scusa voglio andare Australia io sono Polacco posò lavorare como muratore ò operaio, manutenzione . Ché posò fare .
Grazie.

Scritto da: Romeo | giovedì, giugno 21, 2012

Ciao Romeo
molto dipende dalla tua eta' e dal tuo inglese.
In linea generale e' molto difficile trovare lavoro perche' vi e' mota offerta al momento.
Leggi tutto il mio blog e se hai domande piu' specifiche chiedi pure!
Cheers
Christian

Scritto da: per Romeo | giovedì, giugno 21, 2012

Potete gentilmente controllare il link su filedropper? Sembra non funzionare più...
Grazie

Scritto da: Matteo | mercoledì, luglio 18, 2012

ciao sono marocchino vivo a italia amilano sono cercando lavoro in ostralia manouvali 003934713839349 kamal marocco casablanca oji 19 /08/2012 italia

Scritto da: elattar abdelkamal | lunedì, agosto 20, 2012

cerco lavoro manouvali in australia sono marocchino 00393471839349

Scritto da: elattar abdelkamal | lunedì, agosto 20, 2012

ciao max.. i miei genitori vivono in australia da 12 anni hanno preso la cccitadinaznza per discsendeza,perche mio nonno ha vissuto per 20 anni la..noi figlie abiammo il dirito di prendere la ccitadinazna per discendeza,,graziieee

Scritto da: jugena | sabato, gennaio 12, 2013

I commenti sono chiusi.