Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

giovedì, settembre 06, 2012

Trovare lavoro in Australia dall'Italia

Ricevo moltissime emails di italiani in Italia che vorrebbero emigrare in Australia ma prima di farlo vorrebbero avere la certezza di un lavoro.

Come dico a tutti e' quasi impossibile trovare lavoro dall'Italia a patto che non si abbiano delle qualifiche super-richieste.

In 9 anni che sono in Australia mi ricordo solo di un ingegnere super qualificato con tanti anni di esperienza alle spalle e di un esperto SEO con esperienze internazionali. Professionalita' che comunque non avevano nessun bisogno di emigrare per trovare un buon lavoro.

Ponetevi la seguente domanda: "Se fossi io, assumerei una persona senza neanche conoscerla di persona?" Probabilmente no!

get-a-job-fast.jpgTenete a mente che il mercato australiano ha superato la fase del boom economico ed ha raggiunto una fase di maturita'. Oltre alla concorrenza di tutte le varie nazionalita' desiderose di rifarsi una vita in DownUnder vi e' anche quella locale e quella di tutti gli australiani nel mondo che lentamente ritornano a casa vista la grave crisi economica.

Quello che consiglio vivamente e' di fare tantissima ricerca a monte per capire quali siano le vostre reali possibilita' di trovare un buon lavoro in Australia.

Per quello che ho avuto modo di sentire, al momento solo due professionalita' sono di facile e rapida collocazione: ingegneri ed informatici con almeno 4-5 anni di solida esperienza ed un buon inglese.

Commenti

Signori miei, la certezza di un lavoro, si trova solo nel paese delle meraviglie, quello di Alice per intenderci.Bisogna essere forti dentro, avere spirito di adattamento, sprizzare energia da tutti i pori, infondere/ci entusiasmo, poi tracciata una strada, il resto, puo' venire da se'.Trasferirsi in Australia, se veramente e' quello che vogliamo, deve diventare un obiettivo e, come tale, va costruito.

Scritto da: Gianluca | venerdì, settembre 07, 2012

E gli infermieri che erano tanto richiesti??? Sai a dirmi se li nel DownUnder sono ancora ricercati o se il mercato è ormai saturo??

Grazie mille
Ciao Annalisa

Scritto da: Annalisa | venerdì, settembre 07, 2012

ciao,
io per avere compiuto 40 anni ho perso quei 5 punti che mi avrebbero consentito di avere lo skilled visa.
adesso dovrei prendere 7 allo IELTS, ma nei test non supero il 6,5.
a questo punto l'alternativa è......prendere 3 mesi di aspettativa dal lavoro in Italia (sperando che me li diano) e venire giu a cercare uno sponsor.
sono Geologo e a quanto ho letto nella zona di Perth ci dovrebbe essere una buona richiesta della mia professione.
che dite? consigli? per me è un salto nel vuoto visto ch in Italia ho un buon lavoro da 2000 euro al mese, ma voglio cambiare vita e dare a mia figlia di 3 anni la possibilità di crescere in un paese civile, cosa che l'Italia non è più da molti anni.

Scritto da: franz | venerdì, settembre 07, 2012

sono giuseppe d'antuono sono dott in igiene dentale e in piu'tra 2 anni mi l'aureo in medicina dentale sarei interessato a trasferirmi in australia

Scritto da: giuseppe d'antuono | venerdì, settembre 07, 2012

Salve, mi chiamo william. Sono iscritto alla triennale di ing. civile e vorrei andare in Downunder.
In Australia vanno bene anche i laureati triennali o vogliono solo quelli con laurea magistrale? So l'inglese ma non ho esperienza lavorativa. Ho qualche speranza di realizzare il mio sogno? Saluti!!

Scritto da: William | giovedì, ottobre 11, 2012

Da quel che o capito una persona che ha la mia età 48 anni se non si chiama berlusconi, può tranquillamente rimanere dove si trova in questo momento. Ma scusate se io avessi le qualifiche che questo paese richiede ,per che dovrei venire in Australia, a vedere i Canguri? Ma se fossi.....informatico ingegnere ecc,,, e sapessi l'inglese troverei anche qui subito il lavoro ma direi in tutto il mondo.Mettiamola in questo modo io desidero vivere in Australia con lamia famiglia ma non in cità ma nella zona di Hangin Rock, come devo fare?

Scritto da: valerio | giovedì, novembre 15, 2012

Possiedo un impresa di costruzioni e vorrei emigrare a sidnei o melbourn ho fatto il capo cantiere per 15 anni come posso fare

Scritto da: giuliano gesualdo | mercoledì, novembre 28, 2012

Salve,

sono Fabio,

vorrei andare a Melbourne con moglie e figlio (21 mesi), in vacanza (circa 15-20 gg ) da parenti Australiani.
Io sono impiegato a tempo indeterminato mia moglie è da sempre precaria, la situazione economica italiana ed europea la conosciamo bene, sinceramente non vedo un futuro migliore ...
L'idea è quella di una vacanza di sopralluogo generale, cioè verifica della città, verifica delle possibilità lavorative ( non credo sia giusto cercare il lavoro prima di partire, chiunque prima di assumere qualcuno vuole conoscere la persona di presenza, quindi io vorrei andare prima per farmi conoscere, magari qualche settimana prima mandare una e-mail dall'Italia per dire se c'è la possibilità di fare un colloquio), per un possibile trasferimento in seguito.

Io sono diplomato scuola media superiore ITC conoscenza della lingua inglese scarsa, diploma ottico o meglio attestato di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di ottico, sono un venditore ma sopratutto un tecnico di laboratorio ottico ( montaggio di occhiali e riparazioni di ogni genere ) con 15 anni di esperienza in una società leader in Sicilia ( azienda nata nel 1949 );
Mia moglie ( età 31 anni ) e laureata in lingue e culture europee.

Volevo chiederVi, pensate che in base alla nostra età e alle nostre caratteristiche sopra indicate, avete comunque la possibilità di aiutarci?

In attesa di una Vostra risposta, cordiali saluti.

Fabio

Scritto da: Fabio | sabato, gennaio 05, 2013

Ciao!ho tra una settimana 43 aa, infermiera professionale!il mio sogno?scappare dall'italia, che x quanto bella non offre più nulla!divorziata con un figlio di 13aa.Vorrei andare via da Roma,che amo tanto!dare un futuro a mio figlio,qui non credo che l'avrà mai.Sarei disposta anche a fare la contadina!pur di andare via! mi adatterei a tutto! pur di garantire un futuro a mio figlio! L'unica cosa che mi frega la lingua!ma non demordo!ciao a tutti

Scritto da: Angela | giovedì, gennaio 31, 2013

Sicuro che all'Australia non interessino fisioterapisti con competenze su metodiche (approcci) tipo Souchard che dalle loro parti non mi risultino ci siano?

Scritto da: noemi gaudenzi | mercoledì, febbraio 13, 2013

Ciao! Per quanto riguarda gli infermieri e i fisioterapisti? Io so che è un lavoro molto richiesto anche in Australia. Non c'era una lista sul sito del governo australiano dove erano elencate tutte le professioni richieste?

Scritto da: Sara | venerdì, novembre 22, 2013

Ciao! per quanto riguarda gli infermieri e i fisioterapisti? Io so che è un lavoro molto richiesto anche in Australia. Non c'era una lista sul sito del governo australiano dove erano elencate tutte le professioni richieste?

Scritto da: Sara | venerdì, novembre 22, 2013

ciao,sono un giardiniere vivaista di 44 anni con 4 figli e moglie,ho piu di 20 anni di esperienza nella manutenzione ,costruzione giardini e impianti irrigazione.un ditta mia che funziona,e fantasia pensare di trasferirsi in australia? ho con tanta determinazione e sacrifici sarebbe posibile,grazie e saluti.

Scritto da: mirko | venerdì, agosto 29, 2014

I commenti sono chiusi.