Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

lunedì, agosto 20, 2012

Sydney e' una citta' Economicissima

provaprova

Sento sempre dire dalla gente che Sydney e' una citta' molto cara.

La mia risposta e': dipende!

Se si guarda dal punto di vista di un giovane emigrato senza il giusto visto, senza il giusto inglese e senza le giuste qualifiche allora e' vero ma lo sarebbe in qualsiasi altra parte del mondo!

Se invece si guarda dal punto di vista di un australiano ben inserito, Sydney e' una citta' economicissima. Senza grosso sacrifici e' possibile per una coppia comperare casa dopo 4-5 anni di risparmi. Lo sapete che la durata media dei mutui australiani e' di 3-5 anni? Non che gli australiani ripagano le case in 5 anni ma perche' dopo 5 anni le cose sono cosi' migliorate che sono pronti a ricomperare un'altra casa più grande od una in una zona migliore.

download.jpgSydney, essendo una metropoli, offre infinite opportunità di acquisto e di risparmio. Basta sapere dove andare e chi contattare!! Andate ad esempio, al mercato generale della frutta e verdura il sabato mattina..... con AUD$50.00 vi riempite il portabagagli!!!

Come mio solito io non faccio solo le chiacchiere ma vi do anche i numeri che parlano da soli. Scaricate il file: Bilancio Famigliare

La cosa molto DIFFICILE e' purtroppo inserirsi a pieno merito nel sistema potendo poi usufruire delle grandi opportunità che questa città ha da offrire.

venerdì, agosto 17, 2012

Costo della Vita in Australia

provaprova

Per tutti coloro interessati a vivere od emigrare in DownUnder, ho revisionato e sintetizzato in un file il Costo della Vita in Australia. medium_onion_news3180.article.2.jpg

I valori si riferiscono alla mia esperienza nella citta' di Sydney e sono simili per tutte le altre grandi metropoli australiane.

Tenete comunque a mente che i valori possono variare leggermente da citta' a citta' e da zona a zona.

Tutti i valori sono in AUD$-dollari australiani e per avere il valore in EURO fate riferimento al mio link: convertitore di valuta.

Spero che questa breve panoramica sia un utile strumento per capire il reale costo della vita in Australia.

Buona lettura!!!