Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

venerdì, novembre 04, 2011

SBS Radio - Nuovo Esodo Italiano

La SBS radio ha mandato in onda un servizio interessantissimo sulla Nuova Migrazione Italiana in Australia.

giovaniitalianiaustralia.jpgIl servizio e' disponibile via Boadcasting e puo' essere riascoltato cliccando su Nuovo Esodo Italiano.

Molti ascoltatori si sono collegati ed hanno raccontato la loro esperienza in Australia.

Chi meglio di chi ha vissuto sulla sua pelle queste esperienze puo' essere utile a tutti voi.

Fatemi avere i vostri commenti!

Commenti

Ciao mi chiamo Valentina, a marzo dell'anno prossimo vorrei trasferirmi con il mio fidanzato in Australia, ma sinceramente non so da dove cominciare. hai qualche consiglio da darmi?

Scritto da: Valentina | martedì, novembre 08, 2011

Ciao a tutti!
Io non abito in australia, ma studio Lingue e Letterature Straniere a Pisa.
Sto iniziando una tesi sulla lingua degli italiani emigrati all'estero, in particolare negli Stati Uniti e in Australia.
Vi scrivo quindi per avere un vostro aiuto!
Per fare questa tesi mi serve un corpus letterario, quindi scritti, TESTI anche personali, MESSAGGI, BLOG, CHAT e qualsiasi cosa vi venga in mente di scritto... in particolare mi sarebbe più utile il materiale da parte di chi è già nato in australia (ma ha genitori e nonni italiani) o di italiani ormai residenti in australia da molto.
Mi serve qualcosa che mostri come l'italiano sia contaminato dall'inglese, il code switching... ma qualsiasi aiuto è ben accetto! Anche materiale con italiano, inglese, dialetto e mix vari andrebbe benissimo.
Se volete contattarmi anche privatamente potete farlo qui su facebook, oppure alla mia email dile89@hotmail.com .

Grazie a tutti e spero in un vostro aiuto!

Scritto da: Diletta | sabato, novembre 12, 2011

Cioa, sono un giornalista italiano. Ti volevo contattare per una intervista su una radio milanese, ma sul blog non riesco a trovare un tuo recapito.
Se sei disponibile mi lasceresti una tua mail in modo che ti possa contattare direttamente?
Grazie, Gabriele Sanzini Radio Popolare Milano.

Scritto da: Gabriele | domenica, novembre 20, 2011

I commenti sono chiusi.