Ok

By continuing your visit to this site, you accept the use of cookies. These ensure the smooth running of our services. Learn more.

mercoledì, ottobre 10, 2007

Australia, stiamo arrivando!

Volete sapere assolutamente tutto sull'Australia?
Dal 1 Ottobre 2007 e' divenuto obbligatorio il test per ottenere la cittadinanza australiana, e per semplificare la vita ai futuri neo-cittadini il Governo Australiano ha pubblicato un Booklet con tutte le informazioni necessarie per superare il test e per potersi considerare un degno cittadino.
b336e26a8b81571b9c5c025d5e6f2028.jpgIl libretto a distribuzione gratuita a livello mondiale puo' essere richiesto cliccando sul seguente sito Becoming an Australian Citizen (tempo richiesto per compliare il modulo: 10 secondi).
PS Per voi che vivete ancora in Italia fatemi cortesemente sapere se vi e' arrivato il booklet.
Cheers

Commenti

Christian buongiorno(almeno in Italia ora è giorno!)e grazie per il tuo blog che rappresenta per chi sta per partire per l'australia un ottimo aiuto!

Mi chiamo Sebastiano,sono nato e vivo a Roma,ho 25 anni sono Laureato in Filosofia e attore di teatro. A novembre partirò con la mia ragazza per Perth. Lei va a lavorare alla sua tesi presso l'Università di Curtin ed io ho colto l'occasione per vivere l'ennesimo viaggio in un mondo nuovo(per non dire nuovo mondo...).

Ho ottenuto il WHV qualche settimana fa ed ora attendo solo il biglietto! (staremo fino a luglio2008!)

Nei miei progetti una volta in australia ci sarebbe il sostenere un corso di teatro;un corso di perfezionamento di vela(ho già la patente senza limiti) e naturalmente lavorare qua e la per pagarmi la vita!

Ho letto che vi sarebbero alcuni giornali da cui prendere informazioni utili rifguardo a casual works...ce ne è uno particolare per Perth?

Al di la della mia Laurea(non so quanto possa interessare un laureato in filosofia...) e delle esperienze e capacità recitative posso far valere una buona capacità nel cucinare ed al limite sarei anche disposto ad imbarcarmi nell'avventura velica come aiuto skipper o quel che capita(tutto fa esperienza!). Hai qualche sito o qualche contatto da consigliarmi?
Consigli in generale da darmi?

Ti ringrazion anticipatamente,perdonami se posso averti disturbato,so benissimo che non sei un agente dell'immigrazione ma ho voluto porti questi quesiti nella speranza di trovare magari un supporto.

Grazie ancora,

Srebastiano

Scritto da: Sebastiano | venerdì, ottobre 12, 2007

Ciao Christian, il tuo blog è veramente preziosissimo e veramente ben fatto!! Complimenti!! Vivo a Mirandola (Modena) ed è mia intenzione lasciare l'Italia fra qualche anno. Cerco un clima meravigliosamente caldo (almeno 330-340 giorni di sole l'anno, niente nebbia, niente zanzare e soprattutto poter vivere in una località di mare); inoltre sono spinto dal presentimento che qui non vi sarà un gran domani (politicamente / economicamente etc. etc.) visto come stanno andando le cose quindi facendo ricerche son giunto alla conclusione che l'Australia sia un gran bel posto dove vivere. Comunque tornando a noi, volevo solo informarti che ho compilato il modulo per il booklet Becoming an Australian citizen e con mio grande piacere l'ho ricevuto gratuitamente nel giro di una settimana! Grandi australiani! Thanks a lot!
Grazie ancora Christian! Mi rifarò vivo!
Buonagiornata!

Scritto da: Alex | mercoledì, ottobre 24, 2007

Ho appena richiesto il booklet. Appena mi arriva ti faccio sapere.
Grazie di tutto. Questo blog è utilissimo per chi un giorno sogna il grande salto :-)

Scritto da: Giuseppe | domenica, ottobre 28, 2007

Ciao Christian. Documento arivato in circa 15 giorni.

Da Palermo sto aspettando 2 libri da una Società di Editoria Tecnica dai primi di settembre ... non dico altro.

Ciao.

ps
per piacere aggiorna più frequentemente questo blog che così ci sembra di essere ancora più vicini a questa agognata Australia ... se poi ti orienti di più su consigli, suggerimenti, indicazioni e curiosità relative al lavoro ... allora fai bingo!
Mi pare, infatti, che il grosso dell'interesse sia legato a come si può giungere in Australia e trovare occupazione o lavoro ... anche se per questo ci sono siti governativi ... agenzie ecc ... ma una parola in più è sempre di conforto.

Un'informazione la giro io ... la legge è cambiata ed ora pare davvero essere più difficile entrare in Australia.
Ogni informazione è disponibile sul sito www.immi.gov.au dove si trova proprio tutto ... basta sapere leggere l'inglese. C'è anche la possibilità di fare il calcolo del punteggio che si raggiunge, quindi non fatevi fregare da agenti e agenzie varie (che comunque a qualcosa serviranno pure).
Ricordo che ho inserito 2 articoli che potrebbero allietarvi o dai quali si può trarre qualche spunto sull'Australia, nel sito www.geodiscovery.it

... lunghetto il mio ps ... mah ... sarà che sono impazzito per l'Australia ...

Scritto da: Alessandro | mercoledì, ottobre 31, 2007

Ciao Christian, come si sta in Australia? Io al contrario di te sono nato in Australia ma vivo in Italia, sono nato a Melbourne, a North Fitzroy credo, nel 1964 e nel 1970 con i miei genitori sono venuto in Italia, sono poi tornato in Australia nel 1984 per una vacanza lavoro di 6 mesi ed è stata una esperienza magnifica. Come puoi immaginare ho conservato la cittadinanza Australiana e adesso ho una moglie e un figlio, mi hanno detto e spero che tu me lo puoi confermare, che potrei far prendere a mio figlio la cittadinanza australiana, puoi gentilmente informarmi su cosa devo fare per ottenerla e puoi dirmi se anche mia moglie ha la possibilità di diventare Aussie?
Spero che tu possa rispondermi, so che non sei l’ambasciata ma leggendo il tuo sito mi sembra che tu sia piuttosto ferrato in materia, magari potresti indicarmi qualche sito internet esauriente a tal proposito, pur essendo nato in Australia ho qualche difficoltà con l’inglese.
Ti ringrazio comunque e complimenti per il tuo prezioso sito internet.
Maurizio

Scritto da: Maurizio | giovedì, novembre 01, 2007

Ciao Maurizio,
ti consiglio di visitare il mio link: migrare in Australia.
A presto,
Christian

Scritto da: per Maurizio | sabato, novembre 03, 2007

Arrivato! :-P

Scritto da: Giuseppe | sabato, dicembre 01, 2007

Ciao io mi chiamo Katia, vivo e lavoro a Perth per uno student service che si chiama GO STUDY AUSTRALIA. www.gostudy.com.au, presente a Sydney, Perth Melbourne, presto gold Coast, colombia, puerto alegre, etc etc (vedere sito per maggiori dettagli)
Praticamente offriamo info su corsi, e iscriviamo gli studenti internazionali per conto delle scuole di inglese, delle quali siamo agenti autorizzati, agli stessi prezzi (facilmente verificabile confrontando i prezzi che tutte le scuole pubblicano su internet!!!) con la sola differenza che poi noi offriamo agli studenti una serie di servizi supplementari quali l'aiuto per l'apertura del conto, per la ricerca di un lavoretto, per l'alloggio, per tutto insomma!! Tipo babysitter della situazione!!! :-)

Ho anche un blog, http://blogorroicagambera.blogspot.com
su skype sono a gostudyperth
e su msn sono katiagam76@libero.it
mail: perth@gostudy.com.au

Per chi avesse bisogno di info...io sono qui!! anche solo per conoscerci!!
Lavoro proprio in centro a Perth, in Barrack Street, quindi chi è in quel di Perth o ci sarà...passate a farmi un saluto!!!
Ciao e in bocca al lupo a tutti quelli che stanno per partire o che lo faranno!!
Non ve ne pentirete!!
Sono della provincia di Bologna!! (lo dico soprattutto per la ragazza di Mirandola!! :-)

baciiiiiiiiiiii

Scritto da: gambera | venerdì, gennaio 04, 2008

I commenti sono chiusi.