Architetti a Sydney (lunedì, gennaio 02, 2012)

Cari tutti,

qui di seguito pubblico il commento che un Architetto italiano ha messo nel mio blog e che riguarda la sua esperienza a Sydney:

Per quanto riguarda il mondo dell'architettura, devo confessare che non è facile. Ho 10 anni di esperienza e questo sembra non servire più di tanto. Non ho ancora trovato lavoro (dopo diversi mesi di ricerca ndr): molti architetti australiani che lavoravano all'estero sono rientrati a causa della crisi finanziaria e la concorrenza è molto alta.

Architect.jpgSe non hai esperienza locale è difficile cominciare. Se non cominci non ti fai l'esperienza locale, e così via.
Quello che consiglio è di contattare dall'Italia gli studi che vi possono interessare e vedere se e cosa vi propongono o di venire per fare un qualsiasi lavoro e nel frattempo prendere un certificato (TAFE) in una materia affine, ad esempio drafting in software che usano qui (revit e archicad). Questo è riconosciuto e dovrebbe aumentare le possibilità di trovare lavoro come architetto.


PS, la laurea non è riconosciuta, visitate il sito dell'AACA. Dopo il riconoscimento della laurea avrete bisogno di due anni circa di pratica presso uno studio locale e poi potrete sostenere l'Esame di Stato con il quale vi potete registrare come architetto.

13:02 | Link permanente | Commenti (3) |  Stampa |  Facebook