Parto all'Avventura (venerdì, dicembre 23, 2011)

original.jpgSe decidete di trasferirvi in Australia per rifarvi una vita od iniziarne una nuova il mio consiglio e' di cancellare dalla vostra mente l'idea di "Partire all'Avventura".

Lasciate le avventure ad Ulisse ed altri personaggi mitologici!

Oggi e' veramente da incoscienti partire per l'Australia senza avere una solidissima base di informazioni.

Internet ha sconvolto il mondo e reso l'informazione alla portata di tutti. Ci sono decine di siti, blogs, organizzazioni disposte a darvi le giuste informazioni senza parlare di professionisti del settore come Agenti di Immigrazione a Consulenti Governativi.

"Sfruttate" chi ha seguito lo stesso percorso prima di voi! Cercate queste persone nei blogs, in Facebooks o su altri siti internet! E' facilissimo trovarli.

Non abbiate paura di comperare una scheda prepagata da 5 Euro e chiamare mezzo mondo. Oggi veramente con 5 Euro si può stare al telefono per 3 ore e poi quando in Italia e' sera in Australia e' mattina. Quindi non ci sono veramente più scuse! Una conversazione al telefono vale piu' di 100 emails!

Ho conosciuto tantissime persone che mi hanno detto:

- se lo avessi saputo prima!

- questo non mi era chiaro all'inizio!

- non lo sapevo!

- nessuno me lo ha detto!

E' con la vostra vita che state giocando e se sbagliate nessuno pagherà per voi!

Due idee positive:

- Non accettate mai NO come una risposta!

- Ricordate il film "Le Ali della Libertà" quando il prigioniero Andy scriveva una lettera alla settimana al comune per ricevere libri per allestire una biblioteca in carcere? Bene, alla fine ricevette i libri con una lettera in allegato che lo pregava di non mandare più lettere. Quale fu la sua pronta risposta? "Benissimo, se cosi' vogliono adesso manderemo una lettera al giorno!". Questa si che e' determinazione. Se siete come Andy mollate tutto e trasferitevi domani in Australia!

11:53 | Link permanente | Commenti (14) |  Stampa |  Facebook