Australia? No, thank you! (sabato, luglio 28, 2012)

Carissimi Italiani d'Italia

con la crisi galoppante in Europa sempre piu' persone guardano all'Australia come una valida alternativa.

hardlife1-450x406.jpgNon mi stanchero' mai di dirlo, l'Australia non e' piu' quello che era 20-30 anni fa. E' un paese bellissimo dove lo stile di vita e' molto alto ma ha anche un mercato del lavoro estremamente competitivo e trovare lavoro (un buon lavoro) e' MOLTO MOLTO difficile.

Se non appartenete al club degli eletti (IT ed ingegneri e pochi altri) c'e' anche il rischio che un buon lavoro non lo troverete MAI!

Non voglio scoraggiare nessuno ma e' anche importante capire che un GROSSISSIMO lavoro di ricerca ed analisi deve essere fatto a monte...... prima di mollare tutto e trasferirsi. Oggi e' facilissimo con internet, facebook, blogs, skype etc.....

Non credete a chi vi racconta le favolette interessato solo a vendervi il pacchettino studi senza valutare attentamente le vostre possibilita' e qualifiche. Sentite almeno 100 campane e non fidatevi di nessuno!! E' con la vostra vita che state giocando.

Fatevi una seria analisi: Come e' il mio inglese? Che visto posso ottenere? Ho una solida esperienza di lavoro? Ho risorse disponibili? Ho veramente le palle per rimettermi in gioco? Il mio profilo e' richiesto? Con l'eta' ci sto' ancora? Etc... Etc....

Vi posso garantire che per ogni storia di successo in Australia ce ne solo almeno 10 di fallimento e le sconfitte non fanno tendenza su facebook o quant'altro!!!!

Se la vostra situazione e' estremamente critica o difficile in Italia il rischio e' che qui le cose diventino ancora peggio!!

Scusatemi per lo sfogo ma ultimamente ho visto e sentito cose che non danno una reale idea di quello che e' l'Australia e persone senza scrupoli cercano di sfruttare le miserie altrui!

 

 

10:20 | Link permanente | Commenti (17) |  Stampa |  Facebook