Trovare un Buon Lavoro in Australia - parte I (domenica, agosto 21, 2011)

Che che se ne dica trovare un buon lavoro in Australia e' difficile!

Ad esclusione di 3-4 professioni (ingegneri, esperti IT, medici, etc...) con le quali tra l'altro e' abbastanza facile trovare lavoro anche in Italia od in Europa, riuscire a fare una buona carriere in Australia non e' un'impresa affatto facile.

Per chi non ha un ottimo inglese e/o una professione richiesta e/o il giusto visto e/o esperienza locale, e' quasi una perdita di tempo rivolgersi ad una Recruitment Agency. Datori di lavoro pagano cifre salate a queste agenzie per trovare il giusto candidato e non hanno certo voglia di fare i benefattori...... o sei Full Operative in pochi giorni dall'assunzione o non ti considerano neanche!

lavoro in australia,trovare lavoro in australiaIn aggiunta, come avviene in tutto il mondo la preferenza viene data ai candidati locali con i quali ci sono ovviamente meno complicazioni. Provate a mettervi nei panni di un datore di lavoro, assumereste un emigrato con un inglese so so, qualifiche non locali e scarsa conoscenza del "mercato' oppure una persona del luogo che semplifica il tutto?

Come ulteriore complicazione l'Australia e' inondata da emigrati con ottime qualifiche decisi a rimanere in Down Under per sempre. Questa massa di gente e' molto agguerrita e non ha certo voglia di farsi perdere l'occasione della loro vita.

Non voglio demoralizzare nessuno ma e' importantissimo fare un self-assessment e capire chiaramente le proprie potenzialita', i propri punti di forza e di debolezza.

Nel prossimi posts cerchero' di dare qualche consiglio su come trovare lavoro in Australia se la vostra professione non fa parte del circolo degli eletti.

Quote: "I problemi non ci interessano, sono solo le soluzioni che contano!"

12:15 | Link permanente | Commenti (2) | Tag: lavoro in australia, trovare lavoro in australia |  Stampa |  Facebook