Cameriere? No, grazie! (venerdì, giugno 01, 2012)

Questo post vuole essere un po' una provocazione per tutti gli italiani che vogliono rifarsi una vita e decidono di trasferirsi in Australia.

Il primo lavoro che gran parte dei giovani italiani senza le giuste esperienze cercano in Australia e' il classico lavoro da cameriere.

Nulla di male e tanto di cappello a questa professione, ma per chi ha intenzione di fare altro nella vita questo non e' sicuramente il giusto inizio....... primo perché spesso si finisce a lavorare per italiani parlando solo italiano; anche se questo non e' il caso l'inglese che si usa per questo lavoro e' abbastanza elementare e non vi permetterà mai di fare il vero salto di qualità. Terzo, con questo lavoro le possibilità di progredire o di acquisire le giuste esperienze sono molto limitate!!!

job_search.jpgBelle parole direte! Se uno ha bisogno di lavorare non può fare tanto il difficile.

Proprio per rispondere a questo commento ho trovato nella rete un sito molto interessante Work Stay che offre tutta una serie di opportunità lavorative a chi possiede il classico WHV o Student Visa (ve ne sono di tanti altri, quindi vi consiglio di fare le dovute ricerche).

Molti dei lavori sono casual o a termine ma richiedono di parlare molto in inglese con potenziali clienti e sono offerti da ditte di discrete dimensioni dove e' anche possibile fare carriera o eventualmente trovare uno sponsor!

13:38 | Link permanente | Commenti (3) |  Stampa |  Facebook